Le semifinali di Champions League si sono aperte al meglio con la splendida partita dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Real Madrid. Il turno prosegue con l’andata dell’altra semifinale tra Liverpool e Villarreal, in programma alle ore 21 ad Anfield. I Reds vogliono raggiungere la decima finale in Champions League, mentre per gli spagnoli sarebbe la prima della storia.
Due tradizioni europee completamente diverse: da una parte gli inglesi, la terza squadra più vincente di sempre in Champions League e da sempre presenza quasi fissa. Dall’altra una squadra che rappresenta una città di poco più che 50mila abitanti e che ha cominciato ad affacciarsi al panorama europeo solo negli ultimi 20 anni.
L’ultima semifinale giocata in Champions League dal Villarreal (la prima nella loro storia) era contro un’altra inglese, l’Arsenal (poi persa con il risultato complessivo di 1-0). Dopo le eliminazioni di Juventus e Bayern Monaco, la squadra si è tolta il titolo di “cenerentola” ed è diventata una seria minaccia. Klopp in settimana ha suonato la carica cercando di far rimanere i suoi con i piedi per terra. Salah e compagni sanno che per passare il turno bisogna non sottovalutare l’avversario.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè, Luis Diaz. All: Klopp
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupiñan; Chukwueze, Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Danjuma. All: Emery
La partita tra Liverpool e Villarreal inizierà alle 21 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…