Categories: News Calcio

Liverpool-Villarreal, le formazioni ufficiali

Le semifinali di Champions League si sono aperte al meglio con la splendida partita dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Real Madrid. Il turno prosegue con l’andata dell’altra semifinale tra Liverpool e Villarreal, in programma alle ore 21 ad Anfield. I Reds vogliono raggiungere la decima finale in Champions League, mentre per gli spagnoli sarebbe la prima della storia.

 

 

Due tradizioni europee completamente diverse: da una parte gli inglesi, la terza squadra più vincente di sempre in Champions League e da sempre presenza quasi fissa. Dall’altra una squadra che rappresenta una città di poco più che 50mila abitanti e che ha cominciato ad affacciarsi al panorama europeo solo negli ultimi 20 anni. 

 

 

L’ultima semifinale giocata in Champions League dal Villarreal (la prima nella loro storia) era contro un’altra inglese, l’Arsenal (poi persa con il risultato complessivo di 1-0). Dopo le eliminazioni di Juventus e Bayern Monaco, la squadra si è tolta il titolo di “cenerentola” ed è diventata una seria minaccia. Klopp in settimana ha suonato la carica cercando di far rimanere i suoi con i piedi per terra. Salah e compagni sanno che per passare il turno bisogna non sottovalutare l’avversario

 

 

Liverpool-Villarreal, le formazioni ufficiali

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè, Luis Diaz. All: Klopp

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupiñan; Chukwueze, Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Danjuma. All: Emery

Liverpool-Villarreal, dove vedere la partita in tv

La partita tra Liverpool e Villarreal inizierà alle 21 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

1 ora ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

1 ora ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

1 ora ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

1 ora ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Non è mai semplice giocare in Serie A. Il rischio è di piacersi troppo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…

2 ore ago