Ora è ufficiale: Alisson Becker è un nuovo calciatore del Liverpool. Il portiere brasiliano ha infatti firmato il proprio nuovo contratto con la società inglese, con il primo scatto nella sede del club in compagnia dell’agente Stefano Castagna e del collaboratore Fabian Tadiello: come si legge dal comunicato web pubblicato dalla Roma, “Il portiere brasiliano passa al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.
“Sono davvero felice – le prime parole da portiere dei Reds di Alisson – è un sogno diventato realtà vestire una maglia così prestigiosa per un club di questa portata, sempre abituato a vincere. A livello di vita e carriera, è un enorme passo per me e per questa famiglia. Prometto che darò tutto”.
“Liverpool è scelta felice mia, della mia famiglia e del mio
staff. Ho vissuto grandissime cose qui alla Roma. Darò tutto ciò
che ho, tutto il mio cuore. Lascerò tutto dentro il campo come ho sempre fatto, sono un
professionista”, queste altre dichiarazioni di Alisson ai microfoni di SkySport dopo l’ufficialità del suo trasferimento in Premier League.
Questo, invece, il suo saluto ai tifosi giallorossi via social: “Ho trascorso alla Roma due stagioni bellissime: diverse, intense, l’ultima piena di tante soddisfazioni.
Le nostre strade oggi si dividono ma io voglio ringraziare tutti: la società, la squadra, a tutti i tifosi della As Roma che mi hanno spinto a lasciare tutto dentro campo, e sopratutto a i miei compagni di squadra, quelli che hanno vissuto al mio fianco ogni sfida, ogni emozione, i che mi hanno accolto benissimo dal primo giorno.
È stato veramente un onore lottare al vostro fianco ragazzi!!! Porterò sempre questa squadra e questa città nel mio cuore. Forza Roma!!”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…