Negli occhi la vittoria storica contro il Manchester United, ma non è tutto limpido in casa Liverpool. Il club inglese, nel day after il clamoroso 7-0 contro la squadra di Ten Hag, ha aperto un processo sanzionatorio nei confronti di un tifoso presente ad Anfield.
“Non ci sono scuse per questo comportamento inaccettabile e pericoloso. La sicurezza e la protezione di giocatori, colleghi e tifosi è fondamentale”. Ha scritto il Liverpool in un comunicato ufficiale. Ma cosa è accaduto?
La rete di Roberto Firmino – per il definitivo 7-0 – è stato celebrato dai giocatori sotto la Kop, che hanno accerchiato e abbracciato il brasiliano. Proprio in quelo momento, però, un tifoso del Liverpool è entrato in campo. Lo sconsiderato supporter, scivolando, ha colpito Andrew Robertson e ha rischiato di fargli male.
Il Liverpool, ora, ha aperto un procedimento penale nei confronti del tifoso. Nel caso in cui venisse riscontrata la colpevolezza, il supporter dei Reds rischierebbe il Daspo a vita da Anfield e da tutti gli stadi della Premier League. “Questi atti sono pericolosi, illegali e hanno gravi conseguenze”, conclude il comunicato.
Ecco il comunicato del Liverpool: “Il Liverpool FC ha avviato un’indagine immediata per identificare e squalificare il tofosi entrato in campo durante la partita di Premier League di domenica contro il Manchester United ad Anfield. L’autore del reato è corso in campo e si è scontrato con i giocatori del Liverpool, rischiando di infortunarli, mentre festeggiavano il settimo gol davanti alla tribuna principale. Non ci sono scuse per questo comportamento inaccettabile e pericoloso. La sicurezza e la protezione di giocatori, colleghi e tifosi è fondamentale. Il club ora seguirà un suo processo sanzionatorio formale e ha sospeso l’account del presunto trasgressore fino al completamento del processo. Se ritenuto colpevole del reato di ingresso in campo senza permesso, l’autore del reato potrebbe avere una squalifica a vita da Anfield e da tutti gli stadi della Premier League. Questi atti sono pericolosi, illegali e hanno gravi conseguenze”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…