Il Liverpool doveva vincere e così è stato. Dopo il ko all'esordio con il Napoli, un altro passo falso avrebbe complicato il percorso in Champions. Dall'altra parte il Salisburgo, vittorioso alla prima e in campo ad Anfield senza nulla da perdere.
Probabilmente, però, gli austriaci avrebbero voluto tornare negli spogliatoi dopo la prima mezz'ora. Manè, Robertson e Salah li colpiscono per tre volte nei primi 36'. Rischio goleada altissimo, ma nel calcio mai dire mai. Soprattutto per i più scaramantici, perché ad un certo punto il tabellone di Anfield impazzisce e segna un punteggio che sembra impossibile, ovvero 3-3.
A molti sarà scappato un sorriso, che però si è trasformato in paura qualche minuto dopo. Passano infatti solo tre giri d'orologio e Hwang Hee-chan accorcia le distanze. Poi Takumi Minamino e Erling Braut Håland pareggiano i conti nel giro di 15' nella ripresa.
Si è avverato il presagio insomma, magie del calcio. Della serie "Può succedere solo ad Anfield". Il Liverpool tuttavia ha dominato fino alla fine, tenendo il 70% del possesso palla. Di qui il gol decisivo di Salah, che nove minuti dopo il 3-3 segna il quarto. E questa volta il tabellone non ha fatto scherzi.
LEGGI ANCHE – LA LUNGA LETTERA DI KLOPP DOPO I FIFA AWARDS
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…