Il Liverpool doveva vincere e così è stato. Dopo il ko all'esordio con il Napoli, un altro passo falso avrebbe complicato il percorso in Champions. Dall'altra parte il Salisburgo, vittorioso alla prima e in campo ad Anfield senza nulla da perdere.
Probabilmente, però, gli austriaci avrebbero voluto tornare negli spogliatoi dopo la prima mezz'ora. Manè, Robertson e Salah li colpiscono per tre volte nei primi 36'. Rischio goleada altissimo, ma nel calcio mai dire mai. Soprattutto per i più scaramantici, perché ad un certo punto il tabellone di Anfield impazzisce e segna un punteggio che sembra impossibile, ovvero 3-3.
A molti sarà scappato un sorriso, che però si è trasformato in paura qualche minuto dopo. Passano infatti solo tre giri d'orologio e Hwang Hee-chan accorcia le distanze. Poi Takumi Minamino e Erling Braut Håland pareggiano i conti nel giro di 15' nella ripresa.
Si è avverato il presagio insomma, magie del calcio. Della serie "Può succedere solo ad Anfield". Il Liverpool tuttavia ha dominato fino alla fine, tenendo il 70% del possesso palla. Di qui il gol decisivo di Salah, che nove minuti dopo il 3-3 segna il quarto. E questa volta il tabellone non ha fatto scherzi.
LEGGI ANCHE – LA LUNGA LETTERA DI KLOPP DOPO I FIFA AWARDS
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…