News Calcio

Liverpool, Salah non convocato contro l’Inter

Liverpool, Salah (imago)

Liverpool, scelta dura di Arne Slot: Salah non è stato convocato per la sfida di Champions contro l’Inter

Un altro vero e proprio scossone in casa Liverpool, alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Inter, in programma martedì 9 dicembre alle 21:00 a San Siro.

Pubblicata la lista dei giocatori convocati, c’è un’assenza di lusso: quella di Mohamed Salah. Una decisione presa da Arne Slot e dal suo staff tecnico, che non hanno preso con leggerezza le parole dell’egiziano in occasione dell’ultima partita di campionato.

Salah, infatti, si era sfogato dopo la terza panchina consecutiva, essendo rimasto a guardare i compagni vanificare due volte il vantaggio e farsi recuperare sul 3-3 dal Leeds al 96′.

Mi sento tradito, non c’è più nessun rapporto con l’allenatore. Ho detto ai miei di venire a vedere la partita col Brighton di sabato, perché potrebbe essere la mia ultima“, si era sfogato l’ex Roma e Fiorentina. Ora, la dura decisione.

Liverpool, i numeri di Salah

Mohamed Salah, dunque, non prenderà parte alla trasferta dei Reds contro l’Inter. Una sfida delicata, considerata anche la situazione del Liverpool in classifica nel Super Girone: 9 punti su 15 disponibili e metà classifica. Nel 2024-25, Salah ha chiuso la sua miglior stagione individuale in Premier mettendo a referto 29 gol e 18 assist, oltre ad aver firmato un rinnovo biennale.

Mohamed Salah, Liverpool (Imago)

In 1118’ in questa stagione di Premier, divisi in 13 presenze, il suo bottino finora è di ‘solo’ 4 gol e due assist. Il Liverpool con Salah in panchina ha messo insieme 3 risultati utili di fila, il massimo da fine settembre, pur non essendo minimamente uscito dalla crisi che aveva portato 9 sconfitte nelle 12 partite precedenti. Come finirà questa faccenda? Intanto, però, il Faraone egiziano non ci sarà contro Chivu e i suoi.

I convocati per l’Inter

Di seguito la lista dei 19 giocatori che prenderanno parte alla trasferta di Champions League a Milano contro l’Inter di Cristian Chivu.

I convocati: Alisson, Gomez, Van Dijk, Konate, Kerkez, Wirtz, Szoboszlai, Isak, Mac Allister, Bradley, Jones, Ekitike, Mamardashvili, Robertson, Woodman, Gravenberch, Nyoni, Ngumoha, Lucky

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

1 minuto ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

1 ora ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

1 ora ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

1 ora ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

1 ora ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

2 ore ago