Categories: News Calcio

Liverpool-Roma, scontri prima della partita: un tifoso dei Reds in gravi condizioni

Tensioni e scontri fuori da Anfield prima della partita tra il Liverpool e la Roma di Di Francesco, un tifoso della squadra inglese è stato accoltellato – come riportano anche gli organi ufficiali della Polizia del Merseyside – e sarebbe ora in gravi condizioni. Durante la gara, sui social, avevano iniziato a girare anche i video degli incidenti avvenuti sotto la Kop pochi minuti prima del fischio d’inizio della semifinale. La vittima – come riporta anche il sito ufficiale del Liverpool – sarebbe un uomo di 53 anni attualmente ricoverato in gravi condizioni in ospedale colpito da una coltellata.

Come si legge poi nel rapporto della Polizia, in seguito a questo “assalto” sarebbero nove gli arrestati (alcuni provenienti da Roma) per tentato omicidio e per altri disordini. Le condizioni critiche dell’uomo sono dovute anche a una ferita alla testa che ha costretto i paramedici giunti sul luogo a trasportarlo con urgenza al Walton Neurological Centre. In queste ore si sta cercando di capire con precisione in quali circostanze siano avvenuti gli incidenti, con la polizia che cerca informazioni tra i presenti sul luogo.

Non si escludono ulteriori arresti, con una nota ufficiale pubblicata sul suo sito lo stesso Liverpool si è detto scioccato per l’accaduto. “Il Liverpool Football Club è sconvolto dalla notizia che riguarda un suo tifoso che si trova in gravi condizioni dopo essere stato colpito prima della partita di Champions League contro la Roma – si legge nella nota del club – i nostri pensieri in primo luogo sono per la vittima e per la sua famiglia in queste ore traumatiche. Offriremo loro tutto il nostro supporto”.

“Il club si è messo in contatto con i servizi di emergenza sin dal momento dell’incidente e continuerà ad esserlo. Il Liverpool chiede ai tifosi e a tutti coloro che sono in possesso di informazioni di fornirle alla polizia del Merseyside rispondendo all’appello degli organi competenti”, conclude il comunicato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

36 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago