Andy Robertson, da anni terzino del Liverpool di Jurgen Klopp, ha ricevuto un’onorificenza quale nuovo MBE (Member of the Most Excellent Order of the British Empire) per i servizi al calcio, alla beneficenza e ai giovani.
Degno di nota il fatto che sia stato insignito di questa onorificenza uno scozzese, per cui i reali d’Inghilterra hanno riconosciuto non solo i meriti sportivi, ma anche l’impegno nel sociale, come fatto anche con Marcus Rashford del Manchester United nel 2021.
Il terzino, che gioca con la maglia dei Reds dall’estate del 2017, ha giocato 243 partite col Liverpool ed è stato un elemento chiave nella vittoria di una serie di importanti trofei, tra cui una Champions League, una Premier League, oltre alla Carabao Cup e all’Emirates FA Cup della scorsa stagione. Ha anche segnato 8 gol per i Reds e recentemente è diventato il difensore con il maggior numero di assist nell’era della Premier League, ben 54. Inoltre, Robertson è il capitano della nazionale scozzese
Fuori dal campo, poi, i suoi sforzi di beneficenza lo hanno portato a ottenere quest’onorificenza. Dal lancio dell’AR26 Charity, che mira a fornire assistenza a tutti i giovani del suo paese d’origine, fino anche a sessioni di allenamento di calcio gratuite, tutoraggio dei giovani che cercano opportunità di lavoro e istruzione. Inoltre, ha aiutato a fornire esperienze che hanno cambiato la vita a molti bambini e giovani che affrontano sfide, in particolare problemi di salute critici.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…