Il Liverpool e Jurgen Klopp ancora insieme. L’allenatore tedesco ha rinnovato il contratto con il Red Devils fino al 2024, rimanendo alla guida del club per altri quattro anni e mezzo. Klopp rimarrà dunque sulla panchina del Liverpool sulla quale siede già da quattro stagioni nelle quali ha vinto una Champions League e una Supercoppa Europea.
“Per me è una dichiarazione di stima per quello che abbiamo fatto e che vogliamo fare – ha detto l’allenatore tedesco – Ho visto l’impegno della società sotto ogni punto di vista. Quando arrivai nell’autunno del 2015 sentivo che eravamo perfetti l’uno per l’altro. Una sensazione che ho ancora, altrimenti non avrei deciso di rinnovare. Questo è un club magnifico, non potevo andarmene. Devo ringraziare il nostro direttore sportivo Michael Edwards per il viaggio che abbiamo fatto insieme finora. Il suo contributo e la sua collaborazione sono stati importanti, tanto quanto chiunque altro".
In questa stagione Klopp con il Liverpool ha conquistato gli ottavi di Champions League, oltre a guidare la classifica della Premier League. Ad ora inoltre il Liverpool ha la striscia di partite da imbattuta aperta più lunga della sua storia (33 partite: 28 vinte, 5 pareggi). Cercare di ripetersi in Champions League è l’impresa a cui è chiamato Klopp, ma soprattutto riportare la Premier League ad Anfield dopo 30 anni.
LEGGI ANCHE: Klopp si racconta: "Che sbornia dopo la Bundes del 2011. Mi risvegliai solo in un camion"
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…