Manca davvero pochissimo al fischio d’inizio di quella che, probabilmente, sarà una delle finali di Champions League più spettacolari degli ultimi tempi. Liverpool e Real Madrid scenderanno in campo per l’ultimo atto della competizione, i Blancos per vincere la quattordicesima coppa, i Reds per la settima.
Sarà la terza finale in assoluto in Champions tra le due squadre dopo quelle del 1981 e del 2018: il bilancio è di 1-1 con Parigi che, nella primissima finale tra le due, portò bene agli inglesi, anche se in quell’occasione si giocò al Parc des Princes. Oggi, invece, il match andrà in scena allo Stade de France di Saint-Denis, a nord della capitale: fischio d’inizio alle ore 21 italiane.
Klopp sceglie il 4-3-3. Alisson garanzia tra i pali. In difesa preferito Konatè a Matip dal 1′ assieme a Van Dijk. I terzini son gli stessi: fascia destra affidata ad Alexander-Arnold, sinistra a Robertson. Il centrocampo sarà guidato da capitan Henderson insieme a Fabinho e Thiago Alcantara. In attacco Salah giocherà falso nueve, con Luis Diaz e Manè esterni. Partenza in panchina per Firmino e Diogo Jota.
Modulo speculare (e consueto) per Ancelotti, con Courtois fisso in porta. La difesa sarà composta ancora da Carvajal, Éder Militão, Alaba e Mendy. Centrocampo più che collaudato con Kroos, Casemiro e Modric. Nel tridente offensivo la punta inevitabilmente sarà Benzema, con Valverde e Vinicius ai suoi lati.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago; Diaz, Salah, Mané. Allenatore: Klopp.
A disposizione: Kelleher, Milner, Keita, Firmino, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Jones, Minamino, Diogo Jota, Tsimikas, Matip, Elliott.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
A disposizione: Lunin, Nacho, Hazard, Asensio, Marcelo, Lucas Vazquez, Bale, Ceballos, Rodrygo, Isco, Mariano, Camavinga.
La finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid sarà trasmessa su Sky. Sarà possibile vedere la partita su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (canale 213 su Sky Q). Inoltre sarà possibile seguire la partita in streaming su NOW e con Sky Go. La gara sarà visibile anche su Canale 5 e sull’app Mediaset Play.
Il Napoli lavora con il Lecce per arrivare a Luis Hasa, giocatore classe 2004. Possibile…
Il Bologna di Vincenzo Italiano farà visita al Torino di Paolo Vanoli nella diciassettesima giornata…
Le parole di Vanoli in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A…
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…