Categories: News Calcio

Liverpool: confermata la parata in città il giorno dopo la finale di Champions League

Qualunque sia il risultato: è un pò il motto dei tifosi del Liverpool da sempre (senza nulla togliere all’iconico You’ll never walk alone). Se in lotta a metà classifica, se in finale di Champions, la Kop ci sarà sempre. Ed è su questa scia che il sindaco di Liverpool e il club hanno annunciato la conferma della parata in città il giorno dopo la finale contro il Real Madrid, qualunque sia il risultato.

 

 

Infatti il sindaco di Liverpool Joanne Anderson ha voluto dare importanza anche agli altri trofei vinti in stagione, come la coppa di Lega, la FA Cup e la FA Women’s Championship (con annessa promozione alla Women’s Super League, massima serie di calcio femminile inglese): Sono risultati incredibili che meritano di essere riconosciuti e abbiamo tutte le carte in regola perché non siano gli unici trofei che potrebbero essere celebrati quel giorno! Qualunque sia l’esito della fine della stagione e della finale di Champions League, Liverpool e Liverpool FC Women ci hanno già reso orgogliosi e daremo a entrambe le squadre la celebrazione del ritorno a casa che meritano“.

  

Un invito accolto positivamente dal Liverpool che ha risposto tramite un comunicato. “Il sindaco di Liverpool, Joanne Anderson, aveva già invitato il club a prendere parte a una parata per la vittoria in preparazione al potenziale esito della stagione, ma dopo la vittoria di Wembley, questa è stata estesa per includere l’Emirates FA Cup, oltre alla Carabao Cup. LFC ha ufficialmente accettato l’offerta e la parata avrà luogo il giorno dopo che i Reds giocheranno contro il Real Madrid nella finale di Champions League. Parata che però verrà svolta nel giorno di un tragico anniversario. Poiché la data della parata della vittoria cade nell’anniversario del disastro dell’Heysel Stadium, per tutta la mattinata LFC, supportato dal Liverpool City Council, renderà omaggio ai 39 tifosi che hanno perso la vita quel giorno“.

 

 

Liverpool-Manchester City: la situazione in classifica

Oltre alla Champions League, i Reds hanno in ballo anche un’ultima giornata di campionato decisiva. A -1 dal Manchester City primo, la squadra di Klopp ha l’opportunità di tornare a vincere il campionato dopo quello della stagione 2019/2020. Il Liverpool si giocherà l’ultima chance nella partita casalinga contro il Wolverhampton domenica 22 alle 17. In contemporanea, giocherà anche il Manchester City, anche loro in casa contro l’Aston Villa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

34 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago