Salah e Dembélé (Imago)
Le possibili scelte di Arne Slot e Luis Enrique per il ritorno degli ottavi di Champions League
Liverpool e Paris Saint-Germain si affrontano per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
All’andata di Parigi, nella giornata di mercoledì 5 marzo, è terminata 0-1 per i Reds di Slot grazie al gol del subentrato Harvey Elliott all’87esimo minuto.
Ad Anfield si disputerà il secondo atto, con il Liverpool che deve difendere il vantaggio ottenuto al Parco dei Principi.
In attesa del fischio d’inizio, andiamo a leggere le probabili formazioni delle due squadre.
Lo schieramento iniziale del Liverpool dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Alisson in porta: il portiere brasiliano è stato l’MVP all’andata. Davanti a lui Konaté e van Dijk, con Robertson e Alexander-Arnold rispettivamente nel ruolo di terzino sinistro e destro. I due a centrocampo potrebbero essere Mac Allister e Gravenberch, mentre sulla trequarti ci sarà il tridente composto da Salah–Szoboszlai–Díaz. Nel ruolo di prima punta spazio a Diogo Jota.
Per quanto riguarda il PSG, il ruolo dovrebbe essere il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali. Al centro della difesa, i favoriti per un posto da titolare sono Marquinhos e Pacho, mentre a sinistra Nuno Mendes e a destra Hakimi. Passando al centrocampo troviamo il terzetto formato da João Neves, Vitinha e Fabián Ruiz. Luis Enrique affiderà l’attacco a Barcola, Dembélé e Doué.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Luis Díaz; Jota. Allenatore: Arne Slot.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; João Neves, Vitinha, Fabián Ruiz; Doué, Dembélé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…