Un fallo pericoloso, che avrebbe potuto costare il cartellino rosso a Mohamed Salah. I tacchetti dell’egiziano sulla gamba di Danilo, riuscito fortunatamente ad evitare l’infortunio. Niente rosso però per l’egiziano del Liverpool, rimasto in campo fino al triplice fischio del match con il Porto.
Pinto Da Costa, presidente della formazione portoghese, non ha però mandato giù questa decisione arbitrale, sfogando la propria rabbia ai microfoni di Record: "Danilo ringrazi Dio, perché quello di Salah è stato un intervento per rompergli la gamba. L’egiziano è stato molto fortunato a non essere stato espulso per quel brutto fallo, dal momento che ha piantato chiaramente i suoi tacchetti sullo stinco di Danilo. Le linee guida UEFA su questo tipo di falli sono chiare: qualsiasi intervento con i tacchetti sopra la caviglia è da cartellino rosso. Il VAR avrebbe dovuto richiamare l’arbitro al monitor, dove sono sicuro che avrebbe deciso di mandare via Salah. Tuttavia non è accaduto nulla, così Salah giocherà regolarmente il match di ritorno".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…