Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “40 milioni di tifosi, vinciamo per loro”

Concentrazione e voglia di stupire. Il Napoli di Ancelotti sbarca a Liverpool con la voglia di mettere una ciliegina sulla già splendida torta. Ma il Napoli è anche di De Laurentiis, non solo Ancelotti. E il presidente del Napoli, dal bordo campo di Anfield, ha voluto dire la sua. E presentare una potenziale gara dell’anno. “Sarà bellissima” conferma De Laurentiis, “dovremo divertirci e provare a vincere“.

Che è poi proprio quello che ha detto Ancelotti in conferenza stampa. Inutile dire che la fiducia nei confronti dell’allenatore sia tantissima: “Io sono sereno. Ancelotti li sta facendo giocare tutti: è una persona estremamente responsabile che non deve dimostrare niente a nessuno. Otto anni fa eravamo qui, era un Napoli diverso ma ugualmente cazzuto. Quell’anno siamo usciti per inesperienza, ora vogliamo invece una conferma“.

Una conferma per la squadra e pure per i tifosi: “Vogliamo vincere per quei 40milioni di fan del Napoli sparsi per il mondo. Anche a loro bisogna dedicare questo nuovo Napoli internazionale. È bello giocare con squadre fortissime e blasonate, per noi è una grande soddisfazione. In Serie A tutto questo non si vede” commenta amaro De Laurentiis, “c’è un grande squilibrio dovuto al fatto che le squadre retrocedono presto o non investono. È tutto sbagliato“.

E a proposito di questo, il presidente del Napoli parla anche del Fai Play finanziario: “Non c’è stato ancora il verdetto sul PSG perché altrimenti la metà delle squadre che sono in Serie A dovrebbero chiudere. La Uefa fa ciò che può ma c’è sempre un contesto politico dove bisogna andare d’amore e d’accordo con chi poi ti voterà. Ce ne sono tanti di quelli votati alla piacioneria“, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

17 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

19 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

21 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

23 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

24 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

29 minuti ago