Concentrazione e voglia di stupire. Il Napoli di Ancelotti sbarca a Liverpool con la voglia di mettere una ciliegina sulla già splendida torta. Ma il Napoli è anche di De Laurentiis, non solo Ancelotti. E il presidente del Napoli, dal bordo campo di Anfield, ha voluto dire la sua. E presentare una potenziale gara dell’anno. “Sarà bellissima” conferma De Laurentiis, “dovremo divertirci e provare a vincere“.
Che è poi proprio quello che ha detto Ancelotti in conferenza stampa. Inutile dire che la fiducia nei confronti dell’allenatore sia tantissima: “Io sono sereno. Ancelotti li sta facendo giocare tutti: è una persona estremamente responsabile che non deve dimostrare niente a nessuno. Otto anni fa eravamo qui, era un Napoli diverso ma ugualmente cazzuto. Quell’anno siamo usciti per inesperienza, ora vogliamo invece una conferma“.
Una conferma per la squadra e pure per i tifosi: “Vogliamo vincere per quei 40milioni di fan del Napoli sparsi per il mondo. Anche a loro bisogna dedicare questo nuovo Napoli internazionale. È bello giocare con squadre fortissime e blasonate, per noi è una grande soddisfazione. In Serie A tutto questo non si vede” commenta amaro De Laurentiis, “c’è un grande squilibrio dovuto al fatto che le squadre retrocedono presto o non investono. È tutto sbagliato“.
E a proposito di questo, il presidente del Napoli parla anche del Fai Play finanziario: “Non c’è stato ancora il verdetto sul PSG perché altrimenti la metà delle squadre che sono in Serie A dovrebbero chiudere. La Uefa fa ciò che può ma c’è sempre un contesto politico dove bisogna andare d’amore e d’accordo con chi poi ti voterà. Ce ne sono tanti di quelli votati alla piacioneria“, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…