Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Nessun rimpianto, la buona sorte tornerà in EL”

Sconfitto ad Anfield sì, ma a testa altissima, il Napoli di Ancelotti che si dovrà accontentare dell’Europa League. Queste le parole dell’allenatore degli azzurri ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

“Dispiace molto, con la consapevolezza che abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Forse anche qualcosa in più rispetto alle aspettative. Non ci sono rimpianti, ma amarezza sì perché ci è mancato poco. E questa sensazione ce la porteremo dentro in Europa League, sapendo che potremo dire la nostra anche lì. Una competizione meno importante rispetto alla Champions, ma per noi resta importante”.

“E’ mancata un po’ di lucidità nella costruzione del gioco, anche perché la pressione fortissima che il Liverpool ha fatto dall’inizio ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa è stata una partita meno ordinata da entrambe le parti: loro hanno avuto tante opportunità in contropiede ma noi abbiamo provato a segnare fino alla fine”.

Quella rete subita dallo Stella Rossa al San Paolo, alla fine è pesata. “Se avessero avuto bisogno di fare due gol, due gol li avrebbero fatti. Per noi era fondamentale farne uno. I rimpianti ci possono essere, ma secondo me non dovremmo averne. La squadra ha fatto il massimo, ci è mancato un pizzico di buona sorte, che ci ritornerà in Europa League”.

Sull’occasionissima sciupata da Milik nel finale: “Lì era il momento giusto per far gol: sarebbe finita. Milik aveva fatto un controllo straordinario, non più tardi di una settimana fa aveva fatto un fantastico gol a Bergamo. Mi sono piaciuti tutti, in tutte e sei le partite. Anche stasera, davanti a qualche difficoltà in più. Ma era normalissimo averla, di fronte ai vicecampioni d’Europa”.

A proposito di Milik, l’attaccante polacco ha rilasciato alcune dichiarazioni sempre ai microfoni di SKySport, partendo proprio dalla sua occasione da gol: “Mi servirà una notte per dimenticarla, perché abbiamo subito un’altra partita. Ci sono situazioni in cui si poteva far meglio, ma bisogna avere anche rispetto del Liverpool. Peccato per l’ultima occasione, potevo far gol. Pensiamo alla prossima sfida col Cagliari, ci concentreremo su quella”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

6 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

7 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

7 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago