Il Liverpool si appresta a fare l’esordio in Champions League ad Anfield, contro il Milan (QUI per le parole della vigilia di Stefano Pioli). Una partita ricca di fascino e tradizione. Questo il commento dell’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, sulla partita di mercoledì sera: “Se pensi a Liverpool-Milan la mente va alle due finali, ma sono partite che fanno parte di quelle che tutti vogliono vedere. Sono dei ‘must’“.
Klopp poi ha parlato del Milan, riempiendo di elogi il lavoro svolto da Pioli negli ultimi mesi: “Anche se era tanto che i rossoneri non prendevano parte alla competizione, sono da temere perché stanno facendo molto bene da un anno e mezzo, e anche questo inizio di stagione stanno facendo molto bene. Sarà una partita tosta per entrambe le squadre“.
Leggi anche – Milan, si ferma Ibrahimovic: non ci sarà con il Liverpool
L’allenatore del Liverpool ha commentato anche il sorteggio dei gruppi in cui la sua squadra è capitata (con Milan, Atletico Madrid e Porto): “Il gruppo? Difficilissimo e lo sappiamo: sono tutti top team. Non credo che nessuno abbia detto ‘Oh che bello’ quando ha visto gli accoppiamenti. Atletico e Porto sono squadre esperte. Il Milan sta facendo bene e ha una grande tradizione. Questo è un gruppo da Champions. Cercheremo di fare più punti possibili per passare il turno“.
E infine, ancora un commento sul girone: “Quando ero al Borussia finii in un girone con Real Madrid e Manchester City, ma da quando sono qui, questo il gruppo più difficile di sempre“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…