Categories: News Calcio

La denuncia del Liverpool: “Cori sulle stragi e atti di vandalismo da parte dei tifosi del City”

Quella di Anfield fra Liverpool e Manchester City è stata una partita delicata e particolarmente tesa, finita col risultato di 1-0 per i Reds – decisivo Salah – e con diverse polemiche, una delle quali ha portato l’arbitro Anthony Taylor alla decisione di espellere Jurgen Klopp. 

Anche fra gli spalti il clima è stato piuttosto acceso. Lo conferma un comunicato diffuso dal Liverpool sul suo sito ufficiale. Una vera e propria denuncia, nei confronti dei cori innalzati dal settore dei tifosi ospiti. Cori che avevano come bersaglio le numerose stragi patite dai tifosi del Liverpool negli stadi, negli anni del fenomeno dell’hooliganismo. 

 

 

Liverpool-Manchester City, il comunicato dei Reds

Di seguito il comunicato dei Reds: 

“Siamo profondamente delusi per aver sentito dei vili cori legati alle tragedie avvenute negli stadi di calcio, provenienti dal settore degli ospiti, durante la partita di oggi ad Anfield. La stessa zona di spalti è stata vandalizzata con dei graffiti dello stesso tenore. Conosciamo l’impatto che un tale comportamento ha sulle famiglie, sui sopravvissuti e su tutti coloro che hanno avuto un legame con questi disastri. Stiamo lavorando in collaborazione con le autorità competenti e collaboreremo anche con il Manchester City, per fare tutto quanto è necessario per assicurarci che tali comportamenti siano sradicati una volta per tutte dal mondo del calcio”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

14 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

28 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

29 minuti ago

Prime pagine: “Inter non va”, “Inter, non fa male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…

1 ora ago

“Parla chiaro, amati di più”: il viaggio di Scarlett Reitz Morata tra relazioni e autostima

Dal libro al podcast ‘Intera’: “Ti spiego come reagisce il tuo cervello a una determinata…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

10 ore ago