Liverpool e Lipsia si sfidano nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League (ore 21). Le due squadre si incontrano nuovamente sul campo neutro della Puskas Arena di Budapest, con gli uomini di Jurgen Klopp che devono difendere il 2-0 dell'andata. I tedeschi di Julian Nagelsmann proveranno invece a sfruttare il pessimo stato di forma in campionato degli avversari per ribaltare l'esito dello scontro.
Il Liverpool conferma Kabak come centrale di difesa, con Fabinho accanto a lui e non Henderson, recentemente operato all'adduttore. In attacco torna Diogo Jota, superati i problemi fisici degli ultimi mesi, al posto di Firmino che non va neanche in panchina per un infortunio al ginocchio.
Il Lipsia invece adotta un sistema più difensivo rispetto al 4-3-3 dell'andata, con una linea di cinque giocatori davanti a Gulacsi e il solo Poulsen come riferimento offensivo. A sinistra Nkunku sostituisce l'infortunato Angelino.
Liverpool (4-3-3) : Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Thiago Alcantara; Mané, Diogo Jota, Salah. A disp.: Adrian, H. Davies, Milner, Keita, Oxlade-Chamberlain, Jones, Tsimikas, Shaqiri, B. Davies, R. Williams, N. Williams. All. Klopp
Lipsia (5-4-1): Gulacsi, Adams, Mukiele, Upamecano, Klostermann, Nkunku; Olmo, Kampl, Sabitzer, Forsberg; Poulsen. A disp.: Martinez, Orban, Konaté, Haidara, Hwang, Sorloth, Samardzic, Kluivert, Halstenberg, Henrichs. All. Nagelsmann
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…