La sostituzione, il trasporto d’urgenza in ospedale e il grande spavento. Dopo la gara contro il Napoli al San Paolo, il Liverpool fa chiarezza sulle condizioni di Naby Keita, sostituito nel primo tempo del match; il centrocampista ha svolto la tac al Cardarelli che ha dato esito negativo e anche i problemi cardiaci inizialmente ipotizzati sono stati subito esclusi. Questo il comunicato del club inglese sul suo giocatore.
“Liverpool Football Club conferma che Naby Keita è stato portato in ospedale a Napoli mercoledì sera durante il primo tempo della partita di Champions League con l’SSC Napoli – si legge – il centrocampista ha iniziato la partita allo stadio San Paolo, ma è stato sostituito nei primi 20 minuti da Jordan Henderson dopo aver allertato lo staff medico della squadra per un mal di schiena“.
“Keita – continua il Liverpool – è stato trasferito in un ospedale locale con il medico del club, dove – con l’accordo del centrocampista – ha subito una serie di controlli sanitari precauzionali per valutare le sue condizioni. Nessuna decisione è stata ancora presa riguardo la data delle dimissioni del 23enne, il Liverpool dovrebbe rimanere in Italia fino a giovedì mattina prima di tornare in Inghilterra”.
Il giocatore era stato inizialmente portato in terapia intensiva, gli esami del caso hanno poi avuto tutti esito negativo. Nessun problema cardiaco come evidenziato dalla tac e dalla risonanza a cui si è sottoposto il calciatore, che ora attende di capire quando arriverà l’ok dei medici per lasciare l’ospedale.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…