Categories: News Calcio

Liverpool, Klopp: “Siamo solo a metà strada. Salah da Pallone d’Oro, una gioia per gli occhi”

Una gara vinta e dominata per larghi tratti grazie a un super Salah e un finale con un atteggiamento diverso, che ha così permesso alla Roma di tenere accesa un piccola speranza in vista della partita di ritorno tra una settimana. Dopo il novantesimo anche Jurgen Klopp ha commentato la partita vinta dal suo Liverpool e anche la prestazione dell’attaccante egiziano.

Lotteremo fino alla fine ma non è andato tutto secondo piani – ha detto l’allenatore tedesco – è vero che abbiamo fatto cinque gol ma ne abbiamo concessi due. Abbiamo avuto anche un brutto infortunio a Oxlade-Chamberlain e la partita di ritorno rimane comunque ancora aperta. Giocheremo la gara all’Olimpico e per ora siamo appena a metà della strada. Sono molto contento del lavoro fatto dai miei giocatori. Salah meriterebbe il Pallone d’Oro? Se dipendesse da me lo dovrebbe vincere. Stasera ha segnato due gol straordinari, come straordinaria è stata la sua partita e in generale la stagione che sta vivendo”.

E ancora: “Momo è fantastico, è quasi impossibile difendere contro di lui. Noi abbiamo dovuto adattarci alla loro formazione nei primi 15 minuti, ma lui ha sempre un impatto devastante. Il primo gol è da artista, è geniale. Il secondo gol è stato davvero un piacere per gli occhi, sembra davvero freddissimo. C’è chi dice che non dovevo toglierlo, però quando abbiamo subito due gol abbiamo giocato meno bene, anche se lui fosse stato in campo non sarebbe cambiato nulla. Il migliore al mondo? Questo dovete dirlo voi, è sicuramente di classe mondiale, per essere il migliore ci vuole tempo”, ha concluso Klopp.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

3 minuti ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

48 minuti ago

Venezia, accordo con Kike Perez per un nuovo contratto: adeguato l’ingaggio

Resta invariata la durata del contratto del centrocampista, che nei mesi scorsi ha prolungato fino…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

2 ore ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

3 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Napoli

La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…

4 ore ago