Categories: Interviste e Storie

You’ll never walk alone: Klopp dona 5mila euro alla famiglia di Sean Cox

Primo in classifica in Premier, alle prese con una battaglia che si prospetta lunghissima con Chelsea e City. Poi il Napoli e il Pag a complicare anche i piani di qualificazione in Champions. Insomma, per Klopp e per il suo Liverpool saranno giorni, settimane, mesi frenetici. Ricchi di fatica e colpi di scena. Ma questo non ha impedito all’allenatore dei Reds di rivolgere un pensiero di grande solidarietà nei confronti di Sean Cox e della sua famiglia. La storia, purtroppo, è nota ai più: è aprile, Anfield è pronto ad accogliere la Roma per la semifinale di Champions League. Spettacolo in campo, violenza e sangue fuori, durante il pre-partita. Ad avere la peggio è proprio il tifoso irlandese, 53 anni. Che da quel momento in poi rimarrà in coma per poi svegliarsi solo tre mesi dopo.

La riabilitazione la sua battaglia più grande. Cure e tante spese, che hanno spinto gli amici ad aprire una raccolta fondi per aiutare la famiglia a supportare i costi. Riscontro immediato, anche nei momenti immediatamente successivi al suo ricovero. I tifosi di Liverpool e Roma iniziarono una vera e propria gara di solidarietà, che permise di raccogliere un totale di oltre 60mila euro. E anche Klopp ha voluto dare il proprio contributo – come riporta il Mirror – donando 5mila euro di tasca propria. Purtroppo le gravi lesioni cerebrali rendono impossibile un recupero totale, ma probabilmente l’allenatore del Liverpool avrà strappato un piccolo sorriso a Sean e ai suoi cari.

La pagina fondi GoFundMe mira a raggiungere una cifra di circa 2 milioni, un traguardo ambizioso ma non impossibile da tagliare. Il Liverpool come club aveva dimostrato la sua solidarietà già la scorsa estate, durante l’amichevole giocata e vinta con il Napoli. In quell’occasione Klopp e la squadra lo andarono a trovare in quel di Dublino, sede del match, prendendosi una pausa dal lavoro sul campo. Poi allo stadio fu mostrato uno striscione di affetto e solidarietà. Perché da quelle parti non si cammina mai da soli. Un piccolo, grande incoraggiamento per Sean

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago