Categories: News Calcio

Napoli-Liverpool, Klopp: “Mai vinto qui? Magari è la volta buona”

C’è una ‘maledizione’ da accantonare: Jurgen Klopp non ha mai fatto punti al San Paolo. Ora che si chiama Maradona, però, l’allenatore del Liverpool vuole provare a sgonfiare il tabù napoletano, il modo migliore per partire bene in Champions League: “La Champions League non è meno intensa della Premier League, soprattutto a Napoli, dobbiamo stare attenti. Torno qui per la quarta volta, non ho mai vinto ma magari questa è la volta buona” le parole in conferenza. 

“Poi quando affrontiamo il Napoli poi spesso finiamo in finale. Spalletti l’ho incontrato quando era in Russia: se avessi il suo fisico alla sua età non metterei nemmeno il cappellino. Lo rispetto molto, le sue squadre hanno sempre un’identità chiara. Il Napoli è una squadra giovane ma anche di talento, che gioca un ottimo calcio, con intensità e qualità. Qualche calciatore importante è andato via ma sono rimasti altri forti allo stesso modo come Zielinski, attorno a cui costruire la squadra. Spalletti è perfetto per lavorare qui”.

Liverpool, Klopp: “Thiago c’è, Arthur può giocare”

“Thiago è tornato a lavorare con noi lunedì, teoricamente è pronto ma non ha troppo minutaggio. Henderson tornerà invece a fine mese. Arthur ha bisogno di minuti, in allenamento o in partita. Non si allenava da un po’, può andare in campo ma non per tutta la gara”, ha continuato poi il tedesco in conferenza stampa.

Le parole di Alisson

Con lui al tavolo dello stadio Maradona anche l’ex Roma Alisson, uno che Napoli la ricorda bene tra il giallorosso e il red inglese: “Non siamo contenti dell’avvio in Premier League, ma siamo professionisti e dobbiamo saper gestire il momento. La stagione è appena cominciata, con il lavoro torneremo sulla strada giusta. Abbiamo perso la finale lo scorso anno, il giorno dopo è stata dura. Ma è il nostro lavoro, dobbiamo ripartire dopo la sconfitta e provare a trasformarla in motivazione. 

È un gruppo Champions complicato, dovremo combattere per la qualificazione. Affrontiamo domani una grande squadra come il Napoli, ha giocatori giovani e talentuosi, non sarà facile vincere perché questo è un campo sempre complicato. Ringrazio Spalletti per le belle parole, è stato un piacere lavorare con lui a Roma. Mi ha fatto crescere tanto, ho imparato da lui. Il girone è aperto, tutte le squadre se la giocheranno per passare il turno.” ha detto il brasiliano.

 

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

22 minuti ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

28 minuti ago

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

3 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

5 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

5 ore ago