Ad Anfield finisce 2 a 0 a favore del Liverpool. Nei primi 90 minuti di semifinale di Champions League tra i Reds e Villarreal l’autogol di Estupinan e la rete di Mané fissano il risultato a favore della squadra di Klopp. Proprio l’allenatore è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita.
Jurgen Klopp in conferenza stampa ha analizzato il match contro il Villarreal soffermandosi anche sul ritorno, il match del 3 maggio all’Estadio de la Ceramica: “Non è finita. Dobbiamo continuare a spingere. Abbiamo pressato bene da tutti i lati del campo oggi fin dall’inizio. Insomma, 2-0 a metà percorso. È buono. Andiamo lì e sappiamo che non sarà facile perché l’atmosfera può essere pericolosa. Abbiamo giocato veramente una buona partita su entrambe le fasi. Ora la situazione è migliore rispetto all’inizio della doppi sfida, ma non siamo ancora passati”.
Sempre sulla gara in Spagna, Klopp continua: “Dovremmo giocare così anche al ritorno. Mantenere l’intensità che abbiamo avuto oggi e mantenere il livello a cui siamo ora. La maturità è parte della qualità e dobbiamo essere esattamente così. Questa penso sia la miglior stagione qui a Liverpool per Keita. Mané? In questa nuova posizione sta facendo molto bene, ha le qualità e le abilità giuste per giocare anche da centravanti, non solo da esterno”.
Dopo l’allenatore in conferenza stampa è intervenuto anche Thiago Alcantara: “Massima maturità calcistica a Liverpool? Mi sto godendo questa avventura a liverpool come a Barcellona e a Monaco”. Continua poi sulla partita: “Loro hanno provato a difendersi per colmare il gap ma poi abbiamo creato e siamo riusciti a vincerla. Siamo il giusto mix di giocatori con esperienza e giovani e questo fa di noi una squadra forte”.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…