Ad Anfield finisce 2 a 0 a favore del Liverpool. Nei primi 90 minuti di semifinale di Champions League tra i Reds e Villarreal l’autogol di Estupinan e la rete di Mané fissano il risultato a favore della squadra di Klopp. Proprio l’allenatore è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita.
Jurgen Klopp in conferenza stampa ha analizzato il match contro il Villarreal soffermandosi anche sul ritorno, il match del 3 maggio all’Estadio de la Ceramica: “Non è finita. Dobbiamo continuare a spingere. Abbiamo pressato bene da tutti i lati del campo oggi fin dall’inizio. Insomma, 2-0 a metà percorso. È buono. Andiamo lì e sappiamo che non sarà facile perché l’atmosfera può essere pericolosa. Abbiamo giocato veramente una buona partita su entrambe le fasi. Ora la situazione è migliore rispetto all’inizio della doppi sfida, ma non siamo ancora passati”.
Sempre sulla gara in Spagna, Klopp continua: “Dovremmo giocare così anche al ritorno. Mantenere l’intensità che abbiamo avuto oggi e mantenere il livello a cui siamo ora. La maturità è parte della qualità e dobbiamo essere esattamente così. Questa penso sia la miglior stagione qui a Liverpool per Keita. Mané? In questa nuova posizione sta facendo molto bene, ha le qualità e le abilità giuste per giocare anche da centravanti, non solo da esterno”.
Dopo l’allenatore in conferenza stampa è intervenuto anche Thiago Alcantara: “Massima maturità calcistica a Liverpool? Mi sto godendo questa avventura a liverpool come a Barcellona e a Monaco”. Continua poi sulla partita: “Loro hanno provato a difendersi per colmare il gap ma poi abbiamo creato e siamo riusciti a vincerla. Siamo il giusto mix di giocatori con esperienza e giovani e questo fa di noi una squadra forte”.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…