Categories: News Calcio

Liverpool, Klopp non ha dubbi: “Messi? Il migliore al mondo. Mi manca Coutinho”

Barcellona-Liverpool alle porte: la supersfida di Champions League è vissuta ad altissima tensione da entrambe le squadre. C'è quella di Valverde, favorita per vincere la Champions. Ma c'è anche quella di Jurgen Klopp, che sta crescendo tantissimo. E può portare l'allenatore a coronare il suo sogno. "Intanto, posso dire di essere contento di aver recuperato Bobby (Firmino, ndr)" dice in conferenza stampa per presentare la semifinale di andata, "si è allenato e domani prenderò a mia decisione", dice. Sorridente, come sempre.

Anzi, si concede pure di scherzare con i tifosi al momento del suo ingresso nella sala conferenze: "Se cercate su Google il  mio nome, trovate qualche mia foto. Potete anche scattare di meno…", ride. Poi torna serio: "Vogliamo giocare il nostro migliore calcio al Camp Nou: amo questo gioco, come posso parlare male di questo stadio? Ma ad Anfield vogliamo dire poi la nostra. Meglio staremo, più bella sarà la cornice di pubblico" dice, chiamando già a raccolta i tifosi.

"Il Barcellona può fare paura. Tutta la squadra, dico. Messi non è l'unica minaccia, anche se vuole vincere la Coppa e sarà la nostra minaccia. Ma posso dire una cosa? È il migliore al mondo tra quelli che ho visto: qualcuno l'ho anche allenato, ma lui è diverso. Mio padre amava Pelé, io ero troppo piccolo per vederlo giocare…". Tra i campioni che ha allenato c'è anche un certo Coutinho, che torna da avversario: "Sono felice di rivederlo" dice Klopp. "Ci manca? Eccome, è tra i più forti del mondo e mi è piaciuto moltissimo lavorare con lui. Per fortuna, siamo riusciti a fare bene anche senza di lui" ammette. "Anche puntare a un pareggio non sarebbe male: ci sono squadre che hanno giocato bene al Camp Nou, ma poi hanno perso… Noi ci prendiamo quello che capiterà. E poi vedremo" conclude. Chiosando anche sull'Ajax: "Va rispettato, come si potrebbe fare il contrario? Hanno fatto delle cose straordinarie. Se il Barcellona dovesse superarci e incontrare in finale gli olandesi, forse sarà favorito. Se dovesse toccare a noi, saremmo alla pari". Inutile dire quale sia la sua speranza.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

10 minuti ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

30 minuti ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

44 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

46 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

3 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

3 ore ago