Categories: News Calcio

Liverpool, Gerrard sarà l’allenatore della squadra under 18: “Me l’ha consigliato Klopp, lavorerò sempre per migliorarmi”

Una lunga avventura, con 17 stagioni e più di 500 partite giocate, da calciatore. L’infinita storia tra Steven Gerrard ed il Liverpool, però, non è ancora finita. Nonostante l’esperienza di due anni in MLS per chiudere una gloriosa carriera. L’ex centrocampista, dopo aver svestito i panni da calciatore, è ora pronto ad iniziare un nuovo percorso in panchina. E lo farà proprio a casa sua, a Liverpool. Su consigli dello stesso Jurgen Klopp. Allenerà la squadra under 18, iniziando così il percorso da allenatore.

“So che andrò a fare un sacco di errori, che fa parte del processo – ha dichiarato lo stesso Gerrard al sito ufficiale del Liverpool – Una delle cose che Jürgen Klopp mi ha detto quando ho parlato colui è stata questa: ‘Farai degli errori, devi imparare da questi, crescere e muoverti. E tu sei uno che preferisci farlo lontano dalle telecamere’. Penso che sia stato più eccitato di me quando le discussioni sono andate avanti. Sono molto felice di tornare a lavorare per il club, di avere il ruolo di manager di questa squadra. Gli obiettivi? Voglio avere un successo squadra. Non importa in quale gioco o sport sei coinvolto, se sei un allenatore, andrai a giudicare per dei risultati. Dobbiamo cercare di vincere e giocare un buon calcio perché questo è ciò che è richiesto al Liverpool Football Club”. Come nel corso degli anni si è migliorato come calciatore, ora Gerrard vuole fare lo stesso come allenatore: “Ho sempre avuto questo motto quando ero un giocatore – prosegue – Se lavorate duramente sul campo di allenamento impari tanto, certamente questo ti aiuta come calciatore. Se posso farlo come allenatore, passerò le ore sul campo di allenamento per imparare. Ma lo farò anche fuori dal campo, osservando i migliori allenatori per imparare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

25 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago