Categories: Calciomercato

Liverpool, ufficiale l’acquisto di Cody Gakpo

Il PSV Eindhoven aveva annunciato di aver raggiunto un accordo qualche giorno fa. Adesso, è ufficiale: il Liverpool, con un comunicato sul proprio sito, ha dato il benvenuto a Cody Gakpo. L’attaccante classe 1999 si trasferisce così in Premier League dopo aver completato tutte le formalità per il passaggio nel suo nuovo club. 

 

Liverpool, arriva Gakpo

Il Liverpool Football Club ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Cody Gakpo dal PSV Eindhoven, previo permesso di lavoro.

Il 23enne attaccante diventerà ufficialmente un giocatore dei Reds all’inizio della finestra di mercato di gennaio dopo aver concordato i termini personali e aver completato con successo le visite mediche presso l’AXA Training Center.

Ha detto a Liverpoolfc.com: “Mi sento davvero bene, sono davvero entusiasta di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e iniziare a giocare per questo fantastico club. Penso che questo sia un grande club per me entrare e provare a mostrare quello che posso fare. Per me è bello crescere qui, ci sono molti grandi giocatori qui dai quali posso imparare molte cose”.

L’annuncio nei giorni scorsi era arrivato direttamente dal profilo Twitter del PSV. 

Gakpo, grande protagonista dell’ultimo Mondiale con 3 gol segnati nella fase a gironi, quest’anno ha segnato 13 gol e servito 17 assist in 24 presenze col Psv. Gakpo ha trascorso ad Eindhoven l’intera carriera, passando per lo Jong Psv, la squadra giovanile. In prima squadra, il ventitreenne ha messo insieme un totale di 159 presenze, con 55 gol e 50 assist. 

 

 

Le cifre del trasferimento, come si legge sul sito del Psv, verranno rivelate nei prossimi giorni. L’amministratore delegato del club, Marcel Brands, ha dichiarato che si tratta di un “trasferimento da record per il Psv“. Fino a questo momento, la cessione più onerosa della storia del club olandese era stata quella di Hirving Lozano, che il Napoli aveva pagato 45 milioni di euro nell’estate 2019. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

27 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago