L’ex attaccante della Juventus ha realizzato il gol del 4-0 contro l’Accrington.
Ecco la prima volta di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool.
Il classe 1997 è tornato a disposizione dell’ex allenatore del Feyenoord da qualche giornata dopo i diversi infortuni di questa prima metà di stagione.
L’esterno offensivo dei Reds è stato schierato da Arne Slot nei trentaduesimi di finale di Fa Cup.
Chiesa è subentrato al 46′ , subito dopo l’intervallo, al posto di Szoboszlai e ha realizzato il gol del 4-0 per il Liverpool al 90′ su assist di Nyoni.
Recentemente proprio l’allenatore dei Reds Arne Slot aveva parlato così di Chiesa: “Ogni partita rappresenta un’opportunità per ogni giocatore di guadagnare minuti in campo. Per Federico, però, la situazione è stata più complicata, non solo per le difficoltà legate alla sua condizione fisica, ma anche per la forte concorrenza con giocatori del calibro di Cody Gakpo, Luis Diaz, Diogo Jota, Darwin Nunez e Mo Salah”.
Slot aveva aggiunto: “Tutti conoscono i numeri di Salah: è raro trovare una ragione per lasciarlo fuori, sia prima che durante una partita, soprattutto considerando la sua forma strepitosa”.
Slot ha continuato affermando: “Per quanto riguarda Federico, il suo tempo limitato in campo non dipende solo dalla concorrenza, ma anche dal percorso che ha seguito per rientrare in forma”.
L’ex allenatore del Feyenoord aveva concluso: “Gli altri erano già a pieno regime, mentre lui ha dovuto recuperare fisicamente. È un insieme di fattori che hanno inciso sul suo impiego finora”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…