Il derby della Merseyside è senza storia: vince il Liverpool 2-0 grazie alla doppietta di Mohamed Salah. Così l’egiziano porta i Reds a meno uno dalla vetta, occupata da Manchester City e Arsenal.
Entrambi i gol arrivano nel secondo tempo, ma la svolta del match è di poco successiva al 30′ del primo: già ammonito, l’ex Inter, Manchester United e Aston Villa Ashley Young commette un fallo ingenuo al limite dell’area su Luis Diaz e viene espulso per doppio giallo.
Da lì in avanti la squadra di Sean Dyche continua a difendersi, ma a quindici dalla fine ecco il calcio di rigore assegnato da Pawson dopo una On Field Review. Il “colpevole” è il difensore Michael Keane, che era entrato a inizio secondo tempo al posto di Harrison per tappare l’assenza di Young e l’inferiorità numerica.
Il gol che chiude la partita arriva all’ultima azione, al 97′, in ripartenza, e lo segna ancora Salah. L’egiziano pone fine alle polemiche dei giorni scorsi, dovute al video con cui su Instagram aveva trattato della guerra fra Palestina e Israele. Ora il Liverpool ha gli stessi punti del Tottenham (20). L’Everton invece continua a lottare per non retrocedere: è quint’ultimo con sette punti, tre in più del Burnley terz’ultimo.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…