Dopo la faraonica campagna acquisti del 2018, con Alisson, Naby Keita, Fabinho e Shaqiri, in questa stagione il Liverpool sembra essersi preso – almeno per il momento – un anno sabbatico sul mercato. Finora, i Reds avevano messo a segno soltanto un colpo, il diciassettenne olandese Sepp van den Berg. A fargli compagnia, da oggi, arriva però anche un altro baby talento: Harvey Elliott, classe 2003.
L’esterno, prelevato dal Fulham, è il più giovane debuttante di sempre in Premier League, a 16 anni e 30 giorni. Lo scorso maggio, infatti, Elliott è sceso in campo per due minuti contro il Wolverhampton, dopo aver già esordito in Coppa di Lega a 15 anni. “Sono molto felice di poter annunciare la mia firma con il Liverpool, un club in cui ho sempre sognato di giocare – ha scritto il giocatore su Instagram -. Finalmente il mio sogno diventa realtà. Non vedo l’ora di iniziare”. Un arrivo che, se difficilmente calmerà Jurgen Klopp e la sua irritazione contro gli acquisti folli delle altre big, potrebbe far parlare parecchio nei prossimi anni.
Questo il comunicato ufficiale dei Reds: “Il Liverpool conferma l’acquisto di Harvey Elliott dal Fulham. L’ala di 16 anni si unisce al club dopo aver collezionato tre presenze in prima squadra con i Cottagers nella scorsa stagione. Il giovane inglese farà parte della squadra a disposizione per l’amichevole contro il Napoli a Edimburgo e per il successivo ritiro di Evian”.
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…