News Calcio

Il Liverpool ricorda Diogo Jota: il video dei Reds

Diogo Jota (IMAGO)

Il Liverpool ha pubblicato un video sui propri canali ufficiali in cui ripercorre l’avventura di Diogo Jota con la maglia dei Reds

Il mondo del calcio è ancora sotto choc per la tragedia che ha coinvolto Diogo Jota, esterno del Liverpool. Il giocatore è morto in un incidente stradale nella provincia spagnola di Zamora a soli 28 anni.

Insieme a lui è deceduto anche il fratello André, che giocava nel Penafiel, squadra di Serie B portoghese. Nella giornata di ieri – 3 luglio – sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di club, giocatori, dirigenti e allenatori che hanno condiviso momenti con Diogo Jota.

Fuori da Anfield, i tifosi del Liverpool si sono riuniti per rendere omaggio al calciatore portoghese con fiori, sciarpe e maglie lasciate in sua memoria. I Reds hanno inoltre ritirato la maglia numero 20 dopo il tragico incidente.

Il club inglese ha pubblicato un video sui suoi canali ufficiali, ripercorrendo le tappe e i momenti di Diogo Jota in Inghilterra, attraverso le sue parole accompagnate dalle immagini dei suoi gol con il Liverpool.

Il ricordo del Liverpool per Diogo Jota

Il video dei Reds si apre con le parole di Diogo Jota, che ricorda i suoi primi passi nel mondo del calcio, dal Portogallo fino al mito di Cristiano Ronaldo, inseguito fino a diventare un suo compagno di squadra. Poi la Premier League, definita dallo stesso giocatore “un sogno che ho sempre avuto, fin da bambino“, raggiunto con Wolverhampton e Liverpool.

You’ll never walk alone è una canzone incredibile che mi rende orgoglioso.Questa è l’emozione che cerco quando gioco a calcio, ecco perché metti tutto il tuo impegno in momenti come questi, in cui puoi decidere una partita, è ciò che ti fa andare avanti. Ricorderò per sempre questo club e questa città, i miei tre figli sono nati qua: mi ha cambiato la vita per completamente“: il video si chiude con queste dichiarazioni, rilasciate dal giocatore proprio dopo la vittoria della Premier League, il sogno che ha cercato per tutta la sua carriera..

Il Liverpool e il mondo del calcio piangono Diogo Jota: il portoghese non camminerà mai solo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

6 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

7 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

7 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

7 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

7 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

7 ore ago