Diogo Jota (IMAGO)
Il Liverpool ha pubblicato un video sui propri canali ufficiali in cui ripercorre l’avventura di Diogo Jota con la maglia dei Reds
Il mondo del calcio è ancora sotto choc per la tragedia che ha coinvolto Diogo Jota, esterno del Liverpool. Il giocatore è morto in un incidente stradale nella provincia spagnola di Zamora a soli 28 anni.
Insieme a lui è deceduto anche il fratello André, che giocava nel Penafiel, squadra di Serie B portoghese. Nella giornata di ieri – 3 luglio – sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di club, giocatori, dirigenti e allenatori che hanno condiviso momenti con Diogo Jota.
Fuori da Anfield, i tifosi del Liverpool si sono riuniti per rendere omaggio al calciatore portoghese con fiori, sciarpe e maglie lasciate in sua memoria. I Reds hanno inoltre ritirato la maglia numero 20 dopo il tragico incidente.
Il club inglese ha pubblicato un video sui suoi canali ufficiali, ripercorrendo le tappe e i momenti di Diogo Jota in Inghilterra, attraverso le sue parole accompagnate dalle immagini dei suoi gol con il Liverpool.
Il video dei Reds si apre con le parole di Diogo Jota, che ricorda i suoi primi passi nel mondo del calcio, dal Portogallo fino al mito di Cristiano Ronaldo, inseguito fino a diventare un suo compagno di squadra. Poi la Premier League, definita dallo stesso giocatore “un sogno che ho sempre avuto, fin da bambino“, raggiunto con Wolverhampton e Liverpool.
“You’ll never walk alone è una canzone incredibile che mi rende orgoglioso.Questa è l’emozione che cerco quando gioco a calcio, ecco perché metti tutto il tuo impegno in momenti come questi, in cui puoi decidere una partita, è ciò che ti fa andare avanti. Ricorderò per sempre questo club e questa città, i miei tre figli sono nati qua: mi ha cambiato la vita per completamente“: il video si chiude con queste dichiarazioni, rilasciate dal giocatore proprio dopo la vittoria della Premier League, il sogno che ha cercato per tutta la sua carriera..
Il Liverpool e il mondo del calcio piangono Diogo Jota: il portoghese non camminerà mai solo.
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…