E’ stato uno dei protagonisti del mercato invernale e si sta confermando sul campo. Dopo il trasferimento dal Porto al Liverpool, Luis Diaz ci ha messo poco ad inserirsi nella squadra di Klopp, con 4 gol e 2 assist in 17 presenze.
“Sono molto felice di essere qui e di essermi adattato come ho fatto. Condividere uno spogliatoio con questo gruppo di grandi atleti, oltre che con l’allenatore, per me è un vero piacere. La cosa più importante per me è aiutare la squadra e continuare con lo stesso stile con cui ho iniziato. Devo continuare a lavorare sodo in allenamento come sempre, per poter ottenere grandi cose qui. Voglio di più. Questa è una grande società e ho sempre sognato di giocare qui”, così Diaz al canale ufficiale dei Reds.
L’ex Junior de Barranquilla si è poi soffermato su Klopp: “E’ incredibile! Questa è l’unica parola che puoi usare per descriverlo nel poco tempo che abbiamo passato a lavorare insieme. È una persona molto umile, con i piedi per terra, molto calmo. Cerca di rendere felici tutti i suoi giocatori felici e per me questo è molto importante. All’inizio, penso che fosse più lui a dirmi di continuare a fare quello che avevo fatto fino a quel momento. Voleva che sapessi che finora mi ero comportato molto bene e che avrei dovuto cercare di continuare a fare più o meno lo stesso: giocare il mio calcio con gioia e felicità, ma interpretando i piani tattici preferiti e le indicazioni”.
Sul finale di stagione con il Liverpool ancora in corsa per tutti gli obiettivi: “Sappiamo che siamo praticamente obbligati a vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione e sappiamo che non c’è margine di errore per noi. Ogni competizione è diversa, ogni trofeo è diverso e ogni partita è diversa all’interno di quelle competizioni, in particolare in Premier League. Tutte le partite sono come una finale e sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…