E’ stato uno dei protagonisti del mercato invernale e si sta confermando sul campo. Dopo il trasferimento dal Porto al Liverpool, Luis Diaz ci ha messo poco ad inserirsi nella squadra di Klopp, con 4 gol e 2 assist in 17 presenze.
“Sono molto felice di essere qui e di essermi adattato come ho fatto. Condividere uno spogliatoio con questo gruppo di grandi atleti, oltre che con l’allenatore, per me è un vero piacere. La cosa più importante per me è aiutare la squadra e continuare con lo stesso stile con cui ho iniziato. Devo continuare a lavorare sodo in allenamento come sempre, per poter ottenere grandi cose qui. Voglio di più. Questa è una grande società e ho sempre sognato di giocare qui”, così Diaz al canale ufficiale dei Reds.
L’ex Junior de Barranquilla si è poi soffermato su Klopp: “E’ incredibile! Questa è l’unica parola che puoi usare per descriverlo nel poco tempo che abbiamo passato a lavorare insieme. È una persona molto umile, con i piedi per terra, molto calmo. Cerca di rendere felici tutti i suoi giocatori felici e per me questo è molto importante. All’inizio, penso che fosse più lui a dirmi di continuare a fare quello che avevo fatto fino a quel momento. Voleva che sapessi che finora mi ero comportato molto bene e che avrei dovuto cercare di continuare a fare più o meno lo stesso: giocare il mio calcio con gioia e felicità, ma interpretando i piani tattici preferiti e le indicazioni”.
Sul finale di stagione con il Liverpool ancora in corsa per tutti gli obiettivi: “Sappiamo che siamo praticamente obbligati a vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione e sappiamo che non c’è margine di errore per noi. Ogni competizione è diversa, ogni trofeo è diverso e ogni partita è diversa all’interno di quelle competizioni, in particolare in Premier League. Tutte le partite sono come una finale e sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…