Categories: News Calcio

Salah show, il Liverpool batte il Chelsea e i fantasmi: nuovo sorpasso sul City

14 aprile 2014 – 14 aprile 2019. Ci sono date che restano scolpite nella storia di alcuni campionati. Colpa di corsi e ricorsi, con lo zampino di un calendario che si è divertito a collocare nello stesso giorno, a distanza di cinque anni, le stesse due partite nel cammino verso la conquista della Premier League di Liverpool e Manchester City. Il Crystal Palace fuori casa per la squadra di Guardiola, il Chelsea ad Anfield per i Reds: sì, state ricordando bene. Fu il pomeriggio del dramma sportivo di Steven Gerrard e del suo scivolone che di fatto regalò il campionato al City, che contestualmente vinse 2-0 a Londra. Liverpool sconfitto 2-0 dal Chelsea di Mourinho e costretto a rimandare ancora l'appuntamento con la storia.

Cinque anni dopo, lo stesso giorno, le stesse partite: coincidenza alla vigilia inquietante per il popolo di Anfield, anche perché nel primo pomeriggio Sterling (doppietta) e Gabriel Jesus liquidano il Crystal Palace e firmano il momentaneo sorpasso in classifica. Dopo 45' di studio inchiodati sullo 0-0, però, ci pensano le due freccie Reds a scacciare via fantasmi e paura: Mané concretizza una splendida azione corale orchestrata dagli uomini di Klopp, pochi minuti dopo Salah "uccide" il match con un missile terra-aria da fuori area sul quale Kepa non può arrivare. Già, proprio quel Salah che cinque anni prima giocò quel Liverpool-Chelsea 0-2 ma in maglia blues. Ora non è più il cattivo, ma l'eroe che alimenta il sogno del Liverpool che si porta nuovamente a +2 in classifica su Guardiola (ma con una partita in più: il Liverpool deve giocarne 4, il City 5).

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

28 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

38 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

44 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

59 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

4 ore ago