Categories: News Calcio

Salah show, il Liverpool batte il Chelsea e i fantasmi: nuovo sorpasso sul City

14 aprile 2014 – 14 aprile 2019. Ci sono date che restano scolpite nella storia di alcuni campionati. Colpa di corsi e ricorsi, con lo zampino di un calendario che si è divertito a collocare nello stesso giorno, a distanza di cinque anni, le stesse due partite nel cammino verso la conquista della Premier League di Liverpool e Manchester City. Il Crystal Palace fuori casa per la squadra di Guardiola, il Chelsea ad Anfield per i Reds: sì, state ricordando bene. Fu il pomeriggio del dramma sportivo di Steven Gerrard e del suo scivolone che di fatto regalò il campionato al City, che contestualmente vinse 2-0 a Londra. Liverpool sconfitto 2-0 dal Chelsea di Mourinho e costretto a rimandare ancora l'appuntamento con la storia.

Cinque anni dopo, lo stesso giorno, le stesse partite: coincidenza alla vigilia inquietante per il popolo di Anfield, anche perché nel primo pomeriggio Sterling (doppietta) e Gabriel Jesus liquidano il Crystal Palace e firmano il momentaneo sorpasso in classifica. Dopo 45' di studio inchiodati sullo 0-0, però, ci pensano le due freccie Reds a scacciare via fantasmi e paura: Mané concretizza una splendida azione corale orchestrata dagli uomini di Klopp, pochi minuti dopo Salah "uccide" il match con un missile terra-aria da fuori area sul quale Kepa non può arrivare. Già, proprio quel Salah che cinque anni prima giocò quel Liverpool-Chelsea 0-2 ma in maglia blues. Ora non è più il cattivo, ma l'eroe che alimenta il sogno del Liverpool che si porta nuovamente a +2 in classifica su Guardiola (ma con una partita in più: il Liverpool deve giocarne 4, il City 5).

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

48 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago