Jurgen Klopp è al settimo cielo per aver vinto uno dei principali trofei per cui è in corsa. Il suo Liverpool ha alzato la FA Cup nel cielo di Wembley, battendo il Chelsea ai calci di rigore. Di nuovo, come in occasione della vittoria della EFL, conquistata lo scorso 27 febbraio.
C’è voluta la sequenza dei calci di rigore per poter avere la meglio rispetto ai blues di Thomas Tuchel. La gioia di aver portato a casa il secondo trofeo della stagione, però, non è completa. Durante il confronto diretto tra reds e blues, la squadra di Anfield Road ha dovuto fare i conti con almeno un infortunio: quello di Mohamed Salah.
Jurgen Klopp rischia di avvicinarsi al finale di stagione in Premier League e in Champions League con una rosa spuntata nei suoi uomini migliori. Il testa a testa con il Manchester City in campionato e la finale contro il Real Madrid potrebbero essere condizonati dall’assenza di Mohamed Salah. L’esterno egiziano è dovuto uscire dal campo dopo 30′ di gioco per un problema al muscolo adduttore della gamba destra. Le sue condizioni verranno costantemente monitorate, esattamente come quelle di un altro giocatore un po’ a rischio: Virgil Van Dijk. Di seguito riportiamo le parole pronunciate a ESPN:
“Penso che Salah e Van Dijk stiano bene. Non credo che saranno pronti per martedì, a dire il vero… Non credo che sarebbero stati pronti per martedì comunque! Ma penso che stiano bene, i loro cambi erano stati effettuati più per una precauzione”
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…