Finale raggiunta, ma quanta fatica per il Liverpool di Jürgen Klopp: gli inglesi approdano all’ultimo atto della Champions League eliminando il Villarreal all’Estadio de la Ceramica.
Dopo la vittoria per due reti a zero nella gara di Anfield, i Reds si impongono anche al ritorno. La squadra di Klopp ha rimontato il doppio vantaggio spagnolo, maturato nella prima frazione di gioco. 2-3 il risultato finale.
Gara subito in salita all’Estadio de la Ceramica per il Liverpool. Il Villarreal è passato in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco grazie alla rete di Boulaye Dia (Clicca qui per scoprire la sua storia). Al quarantunesimo minuto è arrivato il raddoppio firmato da Coquelin.
Nella ripresa, invece, è uscito fuori il Liverpool. Al sessantaduesimo minuto è Fabinho ad accorgiare le distanze. Cinque minuti più tardi, Luis Diaz porta il punteggio sul 2-2 con un colpo di testa da pochi passi che batte Rulli. Al settanquattresimo minuto, infine, Sadio Mané realizza la rete del sorpasso e della vittoria dei Reds.
Il Liverpool approda così in finale di Champions League e attende la vincente di Real Madrid–Manchester City. La gara si giocherà il prossimo 28 maggio a Parigi. La squadra di Jürgen Klopp torna così a giocarsi l’ultimo atto della competizione dopo tre anni. L’ultima volta, nel 2018/19, il Liverpool ha battuto il Tottenham vincendo la sesta Champions League della propria storia. Quarta finale raggiunta da Jürgen Klopp (quattro come Marcello Lippi, Alex Ferguson e Carlo Ancelotti).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…