Alisson Becker, Liverpool (Imago)
Adesso è ufficiale: con quattro turni d’anticipo, il Liverpool si è laureato campione della Premier League
Il 5-1 sul Tottenham certifica a tutti gli effetti un titolo meritato, costruito settimana dopo settimana da una squadra al primo anno della gestione Arne Slot.
Grazie al successo sugli Spurs, i Reds salgono a 82 punti in classifica, staccando di 15 lunghezze l’Arsenal secondo che nelle ultime quattro giornate di campionato non potrà andare oltre quota 79.
Questo significa che il Liverpool ha ufficialmente vinto la Premier League 2024/2025, aggiudicandosi il campionato inglese per la ventesima volta nella sua storia.
Cinque stagioni dopo l’ultima volta, la squadra di Liverpool torna così sul tetto d’Inghilterra.
Un percorso entusiasmante quello dei ragazzi di Arne Slot, chiamato a raccogliere l’eredità di una leggenda del calibro di Jurgen Klopp. Il manager olandese è riuscito nell’impresa di centrare l’obiettivo principale al primo tentativo.
Battuta la concorrenza delle altre big inglesi, su tutte Arsenal, Manchester City, Chelsea. Adesso Anfield può festeggiare: il Liverpool è di nuovo campione d’Inghilterra.
Fiorentina, Alessandro Ferrari (imago) Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali…
Il Chelsea ed Enzo Maresca si salutano dopo un anno e mezzo insieme: è arrivata…
Il Governo gabonese non ha preso bene l'eliminazione ai gironi di Coppa d'Africa della propria…
Da sempre la Ligue 1 è un campionato che sforna tantissimi giovani talenti: ecco quali…
Dai talenti del Lipsia a un difensore di proprietà del Tottenham: i giovani della Bundesliga,…
Calciomercato, notizie dal PAOK Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte…