Categories: News Calcio

Il mercato secondo Klopp. Lo spiega il suo vice Krawietz

Un'estate da Campioni d'Europa, quella appena trascorsa dal Liverpool e da Jurgen Klopp. Chi si aspettava, però, i fuochi d'artificio nel corso del mercato estivo è rimasto per il momento deluso. Il Liverpool, infatti, ha speso finora 1,3 milioni di sterline e ha mantenuto la rosa praticamente inalterata rispetto a quella che ha vinto la Champions e sfiorato la Premier nella scorsa stagione. Un comportamento che ha spiegato, in un'intervista al Daily Mail, Peter Krawietz, storico vice di Klopp sin dai tempi del Mainz e poi del Borussia Dortmund.

"Questo non è un gioco della Play Station, non possiamo progettare i nostri acquisti con soldi virtuali. Dipende tutto dal budget e dalle occasioni che si trovano sul mercato. E poi bisogna anche confrontare i possibili nuovi con i giocatori già presenti in rosa. Se spendere 40 milioni non ci garantisce un notevole miglioramento, allora non lo faremo mai. Jurgen non spende solo per il gusto di farlo".

Krawietz è tornato anche sui 75 milioni di sterline spesi nel 2018 per acquistare Van Dijk: "Avevamo deciso che avremmo acquistato lui o nessuno. Non c'era nessun difensore sul mercato che secondo noi avrebbe fatto la differenza e oggi prenderemmo la stessa decisione". Ha concluso infine la sua intervista parlando di quanto realmente possa incidere il calciomercato sui risultati di un club: "Devi considerare tanti elementi prima di acquistare un giocatore, ma forse in Inghilterra il pensiero è un po' diverso. Dipende tutto da quanto spendi e da quello che fai durante il mercato. Questo può essere in parte vero, ma noi crediamo ancora nella possibilità di far crescere i giocatori attraverso allenamenti e routine sistematiche".

Grande fiducia, dunque, da parte di Jurgen Klopp e del suo staff nella rosa attuale del Liverpool e d'altronde è difficile dargli torto visti gli splendidi risultati ottenuti lo scorso anno. Con o senza colpi ad effetto sul mercato, vedremo se il Liverpool riuscirà ad essere grande protagonista anche nella prossima stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ajax-Groningen sospesa per fumogeni e fuochi d’artificio: sarà recuperata a porte chiuse

Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…

5 minuti ago

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Buffon: “Nazionale forte ma ha dei blackout. Pio Esposito? Come Toni ma…”

Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…

2 ore ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

3 ore ago