Categories: News Calcio

Liverpool-Brighton, le formazioni ufficiali

La Premier League non si ferma neanche a Pasqua. Super domenica di calcio inglese con Liverpool-Brighton e Manchester City-Arsenal che cambieranno gli equilibri della parte alta della classifica. 

Come arrivano le due squadre

Il Liverpool ha affrontato una stagione segnata da continui problemi di infortuni, una situazione ulteriormente complicata dalla pausa internazionale. Andy Robertson ha subito un nuovo infortunio durante la sua apparizione con la Scozia, con scarse probabilità di rientrare in squadra presto. Anche se la sua presenza è ancora in dubbio, sembra improbabile che possa scendere in campo all’inizio. Klopp dovrà fare i conti con numerose assenze, tra cui Diogo Jota, Alisson, Trent Alexander-Arnold, Thiago, Ben Doak, Joel Matip e Stefan Bajcetic. Nonostante tutto, i Reds sono a pari punti con l’Arsenal in testa alla classifica con 64 punti e possono sfruttare lo scontro diretto dei Gunners con il Manchester City (terzo a -1). 

 

Il Brighton è riuscito a superare la sosta per le nazionali senza nuovi problemi di infortuni, ma si prevede che dovrà fare a meno dell’ex Liverpool James Milner e del talentuoso attaccante Joao Pedro, il che è un duro colpo per Roberto De Zerbi che ha annunciato che non rinnoverà con il club (leggi qui le sue parole).

 

Le formazioni ufficiali di Liverpool-Brighton

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Van Dijk, Gomez; Mac Allister, Endo, Szoboszlai; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, Van Hecke; Lamptey, Baleba, Gross, Estupinan; Adingra, Moder; Welbeck. All. De Zerbi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago