Il Barcellona punta la finale di Champions League. Dopo il 3-0 al Camp Nou contro il Liverpool nella semifinale di andata, il club blaugrana si prepara a scendere in campo ad Anfield Road per il secondo atto. Alla vigilia della sfida, l'allenatore del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa: "Il risultato dell'andata non cambia nulla. Dobbiamo affrontare la partita come se non ci fosse stata l'andata. Pensare di controllare la gara sarebbe un errore, dobbiamo attaccare per fare gol e vincere. Può succedere di tutto"
Klopp dovrà fare i conti con le assenze di Salah e Firmino, entrambi out per infortunio. E Valverde ha aggiunto: "Sarebbe stato straordinario vederli in campo, così come Dembélé. Ogni allenatore deve fare i conti con le assenze, per me quella di Dembélé è importante. A noi è successo con lui, a loro con Salah. Ma chi giocherà sarà al top e motivato".
Il Barcellona può puntare al triplete. Ma l'allenatore blaugrana vuole evitare distrazioni: "Pensare al triplete non mi cambia nulla, resto con i piedi per terra. Penso che anche Klopp stia pensando anche lui al possibile doblete". Nessuna indicazione sulle scelte di formazione: "Non so ancora se cambierò qualcosa rispetto all'andata, perché magari modificando qualcosa si rovina tutto il resto. Vidal ci dà qualcosa di diverso sul piano fisico e ha una possibilità. Ma vedremo domani". Infine, un commento sulla rimonta dello scorso a opera della Roma: "Le esperienze servono tanto. La scorsa stagione non abbiamo fatto bene a Roma. Ma il calcio dà sempre una seconda possibilità. Le partite vanno giocate, niente è scritto".
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…