L'Atalanta espugna Anfield Road e compie un passo in avanti molto importante nella corsa alla qualificazione verso gli ottavi di finale di Champions League. Nerazzurri che diventano la quinta squadra italiana in assoluto a vincere nello storico stadio inglese, dopo Genoa (1992), Roma (2001), Fiorentina (2009) e Udinese (2012).
Gian Piero Gasperini, nel post partita ai microfoni di Sky Sport, celebra questa importantissima vittoria: "Ricordo la vittoria nel 1992 del Genoa, non è la stessa cosa senza pubblico, ma vincere qui contro una squadra di questo valore è una grande soddisfazione. E' anche una vittoria fondamentale per il nostro percorso in Champions".
Gasperini ha proseguito, analizzando il match di Anfield: "Abbiamo fatto una grande partita, ci siamo espressi al meglio. Rispetto all'andata loro hanno cambiato qualche giocatore, anche se nel momento di difficoltà hanno messo dentro tutti i big e in quel momento abbiamo segnato il secondo gol. Siamo riusciti a essere molto più compatti dell'andata, giocando bene tecnicamente e abbiamo meritato di vincere".
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…