L'Atalanta espugna Anfield Road e compie un passo in avanti molto importante nella corsa alla qualificazione verso gli ottavi di finale di Champions League. Nerazzurri che diventano la quinta squadra italiana in assoluto a vincere nello storico stadio inglese, dopo Genoa (1992), Roma (2001), Fiorentina (2009) e Udinese (2012).
Gian Piero Gasperini, nel post partita ai microfoni di Sky Sport, celebra questa importantissima vittoria: "Ricordo la vittoria nel 1992 del Genoa, non è la stessa cosa senza pubblico, ma vincere qui contro una squadra di questo valore è una grande soddisfazione. E' anche una vittoria fondamentale per il nostro percorso in Champions".
Gasperini ha proseguito, analizzando il match di Anfield: "Abbiamo fatto una grande partita, ci siamo espressi al meglio. Rispetto all'andata loro hanno cambiato qualche giocatore, anche se nel momento di difficoltà hanno messo dentro tutti i big e in quel momento abbiamo segnato il secondo gol. Siamo riusciti a essere molto più compatti dell'andata, giocando bene tecnicamente e abbiamo meritato di vincere".
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…
Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…
La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…