Ad Anfield per fare la storia, un’altra volta. L’Atalanta si prepara a vivere la suggestiva gara contro il Liverpool valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Di seguito, le scelte ufficiali di Klopp e Gasperini.
Negli ultimi quattro mesi – tra Premier Leagu e coppa – il Liverpool ha perso solamente due volte. In campionato, i Reds condividono la prima posizione con l’Arsenal. In Europa, gli uomini di Klopp sono reduci da un 12-2 complessivo ai danni dello Sparta Praga.
L’Atalanta, invece, è reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque partite disputate in Serie A. Attualmente sesta in Serie A, la squadra di Gasperini rimane in piena corsa per un posto in Europa. Superati gli ottavi di finale nella doppia sfida contro lo Sporting, ora l’opportunità di riscrivere la storia…partendo proprio da Anfield.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Tsimikas, Konaté, Van Dijk, Gomez; Jones, Endo, Elliott; Mac Allister, Nunez, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp.
A disposizione: Adrian, Luis Diaz, Szoboszlai, Salah, Diogo Jota, Robertson, Gravenberch, Clark, Bajcetic, Alexander-Arnold, Quansah, Bradley.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, De Roon; Ruggeri, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Rossi, Carnesecchi, Toloi, Holm, Toure, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk.
La sfida tra Liverpool e Atalanta, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì 11 aprile alle ore 21, sarà trasmessa in tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (253) e DAZN. Sarà anche possibile seguire la partita in streaming su Sky Go, Now e l’app di Dazn.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…