Categories: News Calcio

Liverpool-Atalanta, le formazioni ufficiali

Ad Anfield per fare la storia, un’altra volta. L’Atalanta si prepara a vivere la suggestiva gara contro il Liverpool valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Di seguito, le scelte ufficiali di Klopp e Gasperini. 

Come arrivano Liverpool e Atalanta

Negli ultimi quattro mesi – tra Premier Leagu e coppa – il Liverpool ha perso solamente due volte. In campionato, i Reds condividono la prima posizione con l’Arsenal. In Europa, gli uomini di Klopp sono reduci da un 12-2 complessivo ai danni dello Sparta Praga.

L’Atalanta, invece, è reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque partite disputate in Serie A. Attualmente sesta in Serie A, la squadra di Gasperini rimane in piena corsa per un posto in Europa. Superati gli ottavi di finale nella doppia sfida contro lo Sporting, ora l’opportunità di riscrivere la storia…partendo proprio da Anfield.

Liverpool-Atalanta, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Tsimikas, Konaté, Van Dijk, Gomez; Jones, Endo, Elliott; Mac Allister, Nunez, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp.

A disposizione: Adrian, Luis Diaz, Szoboszlai, Salah, Diogo Jota, Robertson, Gravenberch, Clark, Bajcetic, Alexander-Arnold, Quansah, Bradley.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, De Roon; Ruggeri, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Rossi, Carnesecchi, Toloi, Holm, Toure, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk.

Dove vedere Liverpool-Atalanta in diretta tv e in streaming

La sfida tra Liverpool e Atalanta, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League in programma giovedì 11 aprile alle ore 21, sarà trasmessa in tv su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (253) e DAZN. Sarà anche possibile seguire la partita in streaming su Sky Go, Now e l’app di Dazn.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

25 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

28 minuti ago