Un settimo posto in Serie A e uno 0-0 nell’ultima partita con lo Spezia. Il momento dell’Atalanta non è dei più brillanti, ma Gasperini ci crede e i nerazzurri potrebbero presto tornare quelli di qualche settimana fa. E mercoledì sera saranno impegnati ad Anfield Road contro il Liverpool, nella quarta giornata di Champions League. L’Atalanta è terza a pari punti (4) con l’Ajax nel Gruppo D, mentre i Reds sono primi a 9 e il Midtjylland ultimo a 0. Dopo lo 0-5 di Bergamo all’andata, i nerazzurri vogliono rifarsi.
Per la gara contro il Liverpool di Klopp – che ha elogiato l’Atalanta in conferenza – Gasperini dovrebbe sempre affidarsi al 3-4-1-2. Qualche cambio rispetto all’ultima gara con lo Spezia e all’andata con i Reds del 3 novembre scorso. In porta c’è Gollini, davanti a lui Toloi, Romero e il rientrante Djimsiti. Torna anche Hateboer a destra, a sinistra c’è Gosens mentre al centro Freuler e de Roon. Gomez infine alle spalle di Muriel (favorito su Ilicic, che farebbe il trequartista insieme al Papu) e Zapata. Pasalic lunedì si è fermato in allenamento per un fastidio all'osso pubico e non è stato convocato, così come Depaoli. Di seguito la probabile formazione e i convocati.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. All.: Gasperini.
Questi invece i convocati per la trasferta di Liverpool: De Roon, Djimsiti, Freuler, Gollini, Gomez, Gosens, Hateboer, Ilicic, Lammers, Miranchuk, Mojica, Muriel, Palomino, Panada, Pessina, Piccini, Romero, Rossi, Ruggeri, Scalvini, Sportiello, Toloi, Zapata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…