Anche se è la domenica di Pasqua e in Serie A non si gioca, la Premier League invece non si ferma: si gioca infatti un match importantissimo ad Anfield tra Liverpool e Arsenal. Per i Reds è una delle ultime occasioni per provare la rimonta verso la zona Champions League in una stagione molto complicata, i Gunners invece devono continuare a vincere per avvicinarsi alla vittoria del titolo. Di seguito le formazioni ufficiali.
Klopp è privo di Luis Diaz, Bajcetic, Keita e Ramsay per infortunio e sceglie di schierare Gakpo in posizione di punta centrale, con Nunez e Firmino che partiranno in panchina. A centrocampo insieme a Henderson e Fabinho c’è Curtis Jones.
Mikel Arteta invece deve fare a meno di Tomiyasu, Elneny e Saliba: classica difesa a 4 con Holding e Gabriel centrali di difesa, e White e Zinchenko sulle fasce. A centrocampo Thomas Partey sarà affiancato da Xhaka e Odegaard. In attacco, a supporto del ritrovato Gabriel Jesus, ci sono Martinelli e Saka.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Jota. Allenatore: Jurgen Klopp.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Gabriel Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.
La partita tra Liverpool e Arsenal, in programma ad Anfield Road alle ore 17:30 italiane di domenica 9 aprile 2023, valida per la 30esima giornata di Premier League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213 via satellite). Sarà possibile seguire la gara anche in streaming su NOW e Sky Go. Non esiste uno streaming gratis della gara.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…