Categories: Calciomercato

Liverpool, dalla dirigenza alla panchina: i nomi per la ripartenza

Il Liverpool cambierà pelle a fine stagione. Il primo tassello è l’addio di Jurgen Klopp, annunciato a sorpresa dallo stesso allenatore in un videomessaggio sui canali ufficiali del club. Ma anche in dirigenza non mancheranno le novità. 

Klopp potrebbe diventare un’opzione per la nazionale tedesca dopo i campionati europei, ma intanto i Reds stanno già riflettendo sul nome del suo sostituto. 

Liverpool, i nomi per la sostituzione di Klopp

I primi nomi sono quelli di Xabi Alonso e di Roberto De Zerbi. Lo spagnolo sta facendo benissimo alla sua seconda stagione da allenatore in Germania, al Bayer Leverkusen. Le “Aspirine” sono ancora imbattute da inizio anno e comandano la classifica della Bundesliga davanti al Bayern Monaco.

L’italiano invece guida il Brighton in questa stagione storica per le Seagulls, la prima con una partecipazione alle coppe. La squadra del nord dell’Inghilterra si sta confermando in Premier League e ha passato il girone di Europa League. 

Dirigenza: il nome è Richard Hughes del Bournemouth

Per quanto riguarda invece la dirigenza, il profilo su cui si potrebbe puntare per l’area sportiva è quello di Richard Hughes. Quarantaquattro anni, ex calciatore di ruolo centrocampista; scozzese di Glasgow, ha trascorso alcuni anni delle giovanili in Italia, indossando la maglia dell’Atalanta. Oggi è il Direttore Tecnico del Bournemouth, e sta facendo un ottimo lavoro confermato dalla salvezza ottenuta lo scorso anno con le Cherries e dall’ottima classifica di quest’anno, con Iraola in panchina. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago