Categories: News Calcio

Liverpool, Alisson ancora out contro l’Arsenal: le condizioni

Dopo l’infortunio contro il Norwich nella prima giornata di Premier League, Alisson è stato costretto a saltare anche la Supercoppa Europea ed il match del secondo turno del campionato inglese contro il Southampton.

Il problema al polpaccio non è ancora superato del tutto, ed il portiere brasiliano sarà indisponibile anche per la gara di sabato 24 agosto con l’Arsenal. Il recupero però sta procedendo bene, con l’ex Roma che sta seguendo un programma di riabilitazione con lo staff medico del Liverpool.

I tempi per rivederlo in campo, come affermato oggi da Klopp in conferenza stampa, restano tuttavia sconosciuti: Il suo rientro non è vicinissimo, nessuno mi ha parlato di un suo prossimo reintegro in gruppo” , ha dichiarato l’allenatore dei Reds.

“Oggi sono stato a pranzo con lui, sta bene, è in forma e pensa positivo. Però ci vorrà ancora del tempo, non so quanto, non posso darvi una data precisa. Gli daremo il tempo che gli servirà – ha proseguito Klopp -, ma sta bene e spero che presto tornerà con noi”.

A parlare delle condizioni di Alisson è stato anche John Achterberg, preparatore dei portieri del Liverpool: “La cura procede giorno per giorno, i medici stanno cercando di migliorare le cose”, ha affermato l’olandese al The Athletic. “Alisson riesce a fare un po’ di fitness in palestra, ma senza usare la gamba. È dura, ma lui deve rimanere positivo e guardare avanti. Non ci hanno dato una data certa per il suo rientro, è difficile stabilire i tempi di recupero. La situazione è frustrante per tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago