Categories: News Calcio

Liverani: “Chiuso un ciclo? No, anzi. Non cerco la categoria”

Il Lecce non ce l'ha fatta. Nessuna favola per la squadra di Liverani che è la terza retrocessa del campionato di Serie A. I giallorossi avrebbero dovuto vincere contro il Parma e sperare nella contemporanea sconfitta del Genoa. Intervistato nel post partita, l'allenatore giallorosso ha espresso tutta la sua delusione. "Scontro diretto con il Genoa? Si, sicuramente importante ma non è stato decisivo perché abbiamo avuto un altro paio di occasioni, Cagliari su tutte. Lo stesso a Bologna, una partita ripresa sul 2-2 e poi persa".

"Il nostro anno è particolare ed è un'esperienza per tutti – continua -. E' stato un percorso più veloce di quello preventivabile, abbiamo fatto C, B e A di seguito. Non posso recriminare nulla. La squadra ha giocato a calcio in tutti i campi d'Italia e bisogna essere orgogliosi di questi giocatori"

Liverani si sofferma anche sul suo futuro che potrebbe anche essere nuovamente giallorosso. "Passerà la notte e si faranno le valutazioni a mente fredda. Auguro a Nicola la permanenza in panchina e gli faccio i complimenti. Se si è chiuso un ciclo? No, non è questo il problema – afferma l'allenatore -. Nessuno ha detto che il ciclo è chiuso, anzi. C'è grande voglia da parte della proprietà e anche mia e dello staff. Non ho mai lavorato per una categoria, faccio calcio e sono relativamente giovane".

"Non cerco altri tipi di contratto – conclude Liverani – ma un posto in cui esprimere il mio lavoro e il mio calcio. Lecce è una possibilità, mi fa piacere l'interesse delle altre squadre, è un motivo d'orgoglio. Ma non ho grandissime ambizioni di categoria, devo trovare dove posso allenare come dico io".

L'allenatore del Lecce ha parlato del suo futuro anche in conferenza stampa: "Liverani resta? Domani mattina ci vediamo con la società, Liverani rimane se ci sono i giusti stimoli. La fine di un ciclo? Anche se rimanessi, una parte di questo ciclo è finita. La Serie B che andremmo a fare l’anno prossimo non sarebbe la B dello scorso anno, un conto è giocarla da neopromossa e un altro è giocarla da neoretrocessa. Sono da sempre un professionista fuori dal coro, domani faremo le giuste valutazioni con la società e prenderemo una decisione

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

29 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

41 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago