Categories: News Calcio

Manchester, Mourinho: “Juventus al top. Pogba? Abbiamo un buon rapporto”

La vigilia di Champions League di Juventus-Manchester United comincia con la conferenza stampa di José Mourinho. L’allenatore dei red devils presenta la sfida contro la squadra bianconera. “Il gesto delle tre dita? L’ultima gara con la Juve è stata corretta. Fantastica dal punto di vista disciplinare” esordisce l’allenatore. “C’è stata educazione prima e dopo la partita. La Juventus ha fatto il suo lavoro, noi il nostro. Senza nessuna giustificazione, alla fine della partita i loro tifosi hanno mancato di rispetto, e ho pensato di fare il gesto delle tre dita. Che è il motivo per cui loro mi hanno contestato. Ho un ottimo rapporto con la Juve e Allegri. Quelli sono loro ricordi negativi“.

L’unico problema?” dice Mourinho, “è che fuori piove“. “Noi lavoriamo sempre per fare il massimo” continua l’allenatore del Manchester, “a calcio, una partita dura 90′. Quando un avversario è forte e concedi troppo vantaggio, diventa come una montagna difficile da scalare. All’andata non siamo stati bravi a scalarla, ora dobbiamo riprovarci“.

Noi lavoriamo molto su tanti aspetti: organizzazione difensiva, gioco d’attacco. Lo fanno molte squadre. Il problema è che a volte subiamo un po’ troppo, e questo vuol dire che ci sono delle debolezze. Penso che dobbiamo focalizzarci il più possibile su domani, però, senza occuparci troppo della situazione in generale” risponde in maniera molto decisa ai giornalisti inglesi.

Domani sarà una partita davvero molto importante. E non possiamo permetterci di pensare ad altre squadre. Non sarà un match cruciale però: perché abbiamo anche due altre gare per difendere la seconda posizione nel nostro girone. E saranno quelle a farci capire se andremo in Europa League” continua Mourinho. “La più bella cosa per una squadra è giocare contro un’avversaria che è al top e la Juventus è al top. Possiamo comunque qualificarci anche se perdessimo domani, dobbiamo pensare a tutto“.

Sul suo rapporto con Pogba: “La stampa dice che abbiamo un brutto rapporto. Paul ha detto che è un rapporto normale allenatore-giocatore. Io dico che è un buon rapporto allenatore-giocatore. Perché a volte questo tipo di rapporto non è buono, e non è il nostro caso“.

Valentino Della Casa

Sportivo più da pc che da campo. Amo raccontare il calcio, dividendomi tra Torino e Milano. Ma amo anche la mia seconda casa: il mondo della scuola. Mi piacciono i casi unici, gli appostamenti, le notizie dell'ultimo secondo. Pubblicista dal 2011.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago