Categories: News Calcio

LIVE – Milan, squadra in campo a Milanello per il primo allenamento agli ordini di Brocchi

16.10 – E’ ufficialmente iniziata l’era Cristian Brocchi sulla panchina del Milan: il nuovo allenatore rossonero sta infatti dirigendo la prima seduta da guida tecnica del club a Milanello.

12.50 – Sarà Stefano Nava a sostituire Cristian Brocchi sulla panchina della Primavera rossonera. L’ex difensore del Milan sarà affiancato da Maldera e Pischetola.

12.36 – Va delineandosi lo staff di Cristian Brocchi. Insieme a lui ci saranno il suo vice Lazzarini, il collaboratore tecnico Baldo, il collaboratore video-analyst Pecciarini, il preparatore atletico Liegi, il collaboratore tecnico Lubi e, come detto, il preparatore dei portieri Magni.

12.10 – Domani alle ore 14 ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Cristian Brocchi.

12.00 – L’unico dello staff di Mihajlovic a restare è Alfredo Magni, preparatore dei portieri. C’era già con Inzaghi, c’è stato con Mihajlovic e continuerà il suo lavoro con Brocchi. Quest’ultimo, intanto, insieme al suo staff, è appena partito da Vismara alla volta di Milanello.

11.55 – 
 A Milanello c’è lo staff di Mihajlovic, che ha salutato la squadra con un po’ di commozione. I calciatori italiani sono arrivati alle 11.30 per salutare. Tra i più dispiaciuti Gianluigi Donnarumma, che sicuramente deve tanto a Mihajlovic, che ha avuto il coraggio di farlo giocare a sedici anni. L’allenatore serbo è partito stamattina alle 7 da Roma ed è arrivato poi a Milano, ma non sarà al centro rossonero. Con molta probabilità la comunicazione dell’esonero è stata telefonica, visti i tempi. Adriano Galliani invece è a Casa Milan e arriverà a Milanello intorno alle 14.30, mentre Brocchi è ancora al Vismara, centro delle giovanili rossonere.

10.58
– Cambio di panchina in casa Milan, adesso è anche ufficiale: fuori Sinisa Mihajlovic, rimpiazzato da Cristian Brocchi. Ad annunciarlo è il club rossonero, con una nota ufficiale: “AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore. Al Signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza. La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro”.

10.16Cristian Brocchi e il suo staff saranno oggi a Milanello. Con loro anche Adriano Galliani, mentre non ci sarà Sinisa Mihajlovic, il cui armadietto sarà liberato da due o tre membri dello staff tecnico.

9.48 – E’ previsto per questa mattina l’incontro tra Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic. L’amministratore delegato comunicherà al serbo l’esonero, dopo di che potrà partire il nuovo corso-Brocchi.

9.15 – E’ la giornata di Cristian Brocchi. Oggi l’allenatore della Primavera del Milan passerà alla prima squadra, dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic che dovrebbe arrivare in mattina. Brocchi dirigerà poi anche il primo allenamento a Milanello.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

28 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

3 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

4 ore ago