E’ una giornata importante in casa Juventus, quella della presentazione alla stampa di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, arrivato ieri a Torino per le visite mediche, in conferenza stampa ha subito salutato i tifosi del Napoli: “Ho vissuto tre anni stupendi. Ringrazio i tifosi per l’affetto che mi hanno dato, capisco la rabbia, ma ho fatto questa scelta e ora voglio pensare solo alla Juventus. Ho scelto questo club per la mentalità vincente. Non ho chiamato Sarri perché volevo godermi la vacanza con famiglia e amici, è stato un grande allenatore per me, mi ha fatto crescere. Se si è arrabbiato gli chiedo scusa”.
Poi sulla squadra: “Tutti giocano per tutti, non c’è un singolo che conta di più. I titoli si vincono grazie al gruppo e la Juventus ne ha uno forte. De Laurentiis? Non andavamo d’accordo perché non la pensavamo allo stesso modo. Sono molto grato ai miei ex compagni, a lui no. Non avevamo un bel rapporto e non volevo più stare in quella società. La mia scelta è arrivata perché lui mi ha spinto a farla, qui sono felice e ringrazio la società per lo sforzo che ha fatto per prendermi”.
Il rapporto con Dybala: “Ho parlato con lui, abbiamo giocato insieme con la nazionale. Il nostro è un bel rapporto, mi ha anche mandato un video di benvenuto. Mi ha fatto piacere, spero che potremo fare grandi cose, averlo in squadra è ottimo. Giocare in una squadra ricca di grandi giocatori è un’ottima opportunità, voglio sfruttarla al massimo”.
Il prezzo del trasferimento: “Sono molto felice di essere stato il giocatore più pagato nella storia della Serie A, qui voglio vincere tanti titoli. Toccherà a me dimostrare che valgo tutti i soldi spesi dalla Juventus. Il triplete? Una squadra abituata a vincere punta sempre a vincere. E’ un sogno, dovremo dare il massimo”.
L’argentino parla poi ai microfoni di Juventus TV: “Ringrazio la società, i tifosi e i compagni per il benvenuto. Giocare contro i migliori è una cosa bellissima, Barzagli, Bonucci e Chiellini lo sono ed è bellissimo potersi allenare con loro”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…