Categories: News Calcio

LIVE – Genoa, ufficiale il ritorno di Juric: esonerato Mandorlini

11.11 – Ufficiale anche il ritorno di Ivan Juric, come comunicato dal club rossoblu sul proprio sito web: “Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver richiamato alla conduzione della prima squadra il tecnico Ivan Juric, in aggiunta al vice allenatore Alberto Corradi e al collaboratore Stjepan Ostojic. L’incarico conferito è esecutivo a partire dalla data odierna con il primo allenamento in programma al Centro Sportivo G. Signorini”.

11.00 – Ora è ufficiale: Andrea Mandorlini non è più l’allenatore del Genoa. Ecco il comunicato: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Andrea Mandorlini insieme ai suoi più stretti collaboratori, il vice Alberto Maresi e l’assistente Mauro Marini. La società esprime i propri ringraziamenti per la dedizione prestata, rivolgendo i migliori auspici per il proseguimento del percorso professionale”. L’allenatore ha lasciato il centro sportivo di Pegli dall’ingresso principale senza rilasciare dichiarazioni, dopo aver svuotato l’armadietto e recuperato gli ultimi effetti personali proprio nel momento dell’arrivo dello staff di Juric, incrociandosi con Corradi.

10.55 – Lo staff di Ivan Juric, con il vice Corradi ed il collaboratore Ostojic, ha raggiunto il centro sportivo del Genoa a Pegli: l’allenatore croato, nel frattempo, è in viaggio da Milano verso Genova, dopo aver parlato con Preziosi e chiarito con il presidente gli ultimi punti pre ritorno sulla panchina rossoblu.

10.00 – L’arrivo al campo d’allenamento attorno alle 9.30, poi il colloquio con il ds Donatelli, Marco Rossi ed il segretario generale Abagnara: l’avventura di Andrea Mandorlini alla guida del Genoa è ormai pronta a concludersi a breve. Al termine del dialogo tra le parti, ancora in corso, verrà comunicata all’attuale allenatore rossoblù la decisione di Preziosi di puntare sul ritorno di Ivan Juric, con l’allenamento odierno delle 14.30 già programmato agli ordini dell’ex guida tecnica del Crotone. E con Mandorlini ormai pronto a vivere gli ultimi minuti a Pegli di un’annata che, per il Genoa, continua ad essere sempre più complicata, alla ricerca di una svolta con il ritorno di Juric.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Siervo: “La Champions League ha reso meno attraente il nostro campionato”

De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…

2 ore ago

Inter, infortunio alla caviglia per Dumfries: cresce il pessimismo verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

2 ore ago

Bologna, Fenucci: “Italiano un vincente, Mihajlovic sempre con noi. Andare in Australia? Tema complesso”

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…

3 ore ago

Milan, voglia di derby: Rabiot torna in gruppo 44 giorni dopo. Ancora differenziato per Gimenez

Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…

4 ore ago

Fiorentina, il DG Ferrari: “Commisso voleva fare uno stadio nuovo. L’amministrazione non ha agevolato”

Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…

4 ore ago

Milan, Tare: “Derby? Queste partite si vincono, non si giocano. Voglio vincere con questo club glorioso”

Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…

4 ore ago