Categories: News Calcio

Donnarumma: “Penso solo alla Spagna. Futuro? Dopo l’Europeo”

Finalmente Gigio. Da tempo al centro di un vero e proprio caso-rinnovo con il Milan, ulteriormente infuocato dall’inattesa e confusa domenica a colpi di tweet e post social tra il suo profilo e quello dell’agente Mino Raiola, Donnarumma torna a parlare: la vigilia della semifinale contro la Spagna con la maglia dell’Under21 alle porte, da un lato, e la spiegazione di un momento più che intricato dall’altra, con cui il portiere ha voluto dare il via alla propria conferenza stampa al fianco di Gigi Di Biagio: “Buonasera a tutti. Ci tenevo a venire perché voglio dimostrare che sono sereno e sto pensando solo alla partita di domani. Mi dispiace per il putiferio, pensiamo alla partita di domani e al futuro si penserà solo dopo la Nazionale. Accusato di aver preso due gol parabili contro la Repubblica Ceca? Sinceramente non ho avuto neanche il tempo di pensarci, abbiamo guardato subito alla Germania. Il mister qualche battuta l’ha fatta, ma non sono errori dati alla testa che è altrove perché sono qui per la Nazionale e per vincere questo Europeo”.

“Tra i tanti giocatori che ho visto qui all’Europeo più di tutti mi ha impressionato Schick. I social? Possono essere sia divertenti che no. Ma io li uso anche per passare un po’ di tempo. Il profilo è stato hackerato, ma lo riutilizzerò ancora”.

“Affronto ogni partita tranquillamente dando il meglio di me e anche domani darò il massimo. Ci tenevo a venire per far capire che penso solo alla Nazionale”.

“La contestazione contro la Danimarca? Non mi sono accorto che fossero dollari, me ne sono accorto dopo. Ma il tutto è durato poco perché sono concentrato sull’Europeo, che è un’esperienza fantastica che mi aiuterà a crescere moltissimo”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago