Categories: News Calcio

Panchina d’oro, 27^ edizione: vince Allegri

13.22 – E’ Massimiliano Allegri, per la quarta volta, ad aggiudicarsi con 17 voti la 27esima edizione della Panchina d’oro battendo Maurizio Sarri e Simone Inzaghi, secondi con 8 voti. Durante la premiazione l’allenatore della Juventus ha dichiarato: “Il primo ad arrivare a 4 panchine d’oro? Ringrazio tutti, soprattutto la società e i giocatori. Se sono qui è grazie a loro. Per me è sempre un piacere salire su questo palco. L’emozione è sempre la stessa, la condivido con uno staff che lavora molto bene. In questa stagione l’obiettivo principale è lo scudetto. Poi c’è questa benedetta champions. Abbiamo fatto due finali, incontrando le due squadre più forti. Speriamo di avere un po’ più di fortuna, importante arrivare a marzo nelle migliori condizioni. In europa e in Campionato, dove Napoli e Inter ci daranno filo da torcere fino alla fine. Vincere la Champions è roba da pochi, speriamo di riuscirci”.

13.20 – Panchina argento: E’ Andreazzoli ad arrivare primo con 30 voti. Secondo posto per D’Aversa del Parma e segue al terzo posto Inzaghi con 4 voti. Il vincitore ha parlato così del suo recente esonero dalla panchina dell’Empoli: “Sono le vicende del calcio. Ringrazio chi mi ha votato, essere votato da questa platea è un onore. Ringrazio l’Empoli, che mi ha dato la possibilità di lavorare con giocatori bravi e seri. Infine ringrazio anche il popolo empolese, per come mi ha sempre sostenuto e sta continuando a farlo”.

13.16 – Miglior allenatore della Serie C 2017-2018: Con 12 voti vince Paolo Zanetti del Sudtirol superando Liverani del Lecce, secondo con undici voti. Terzi bisoli e braglia

13.00 – Edizione numero 27, il modo migliore per continuare a celebrare il centenario della Figc. A Coverciano si riuniscono gli allenatori del nostro calcio, dalla A alla C, passando per chi sta aspettando nuove occasioni. L’anno scorso, ad aggiudicarsi il premio, fu Massimiliano Allegri, al terzo trionfo in carriera. Come Capello e Conte, sono loro quelli che ne hanno vinti di più. Il premio gli venne consegnato a fine marzo, a pochi giorni dalla doppia sfida di Champions con il Real. Ma, soprattutto, in piena corsa Scudetto con il Napoli di Sarri. Quest’ultimo raccolse sette voti, posizionandosi terzo alle spalle anche di Gasperini.

Gli allenatori parteciperanno anche al consueto corso di aggiornamento alla presenza del presidente federale Gabriele Gravina e del presidente del Settore Tecnico Gianni Rivera e assisteranno al dibattito a cui interverranno il ct azzurro Roberto Mancini, Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Massimo Carrera, Antonio Conte, Gianni De Biasi e Claudio Ranieri

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

3 ore ago